Juventus, Gigi Buffon: “Per vincere la Champions servono Ronaldo o Messi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2014 - 19:06 OLTRE 6 MESI FA
Juventus, Gigi Buffon: "Per vincere la Champions servono Ronaldo o Messi"

Juventus, Gigi Buffon: “Per vincere la Champions servono Ronaldo o Messi” (LaPresse)

TORINO – “Alla Juventus manca quello che manca a tutte le squadre che non hanno vinto la Champions League ultimamente, che sono Cristiano Ronaldo o Lionel Messi. Quando si ha la sicurezza di avere due giocatori così sai che le cose partono bene e si comincia subito da 1-0 ed è un buon vantaggio“.

AdnKronos riporta le dichiarazioni del portiere bianconero, Gigi Buffon, in una lunga intervista con la rivista spagnola ‘As’, nella quale torna anche sul suo fresco rinnovo fino al 2017 con la ‘vecchia signora’:

Non penso che la Juventus fosse in debito con me, se mi hanno prolungato il contratto è perché sul campo ho dimostrato di meritarlo“.

Il numero uno bianconero ripercorre la lunga carriera che lo ha visto tra i pali in ben 875 match ufficiali, sottolineando comunque di non sentirsi una leggenda:

Le leggende non mi piacciono perché hanno poco di umano. Io sono un atleta con anima e cuore, quanto sia bravo devono dirlo gli altri ma mi considero un calciatore che ha segnato una parte della storia del calcio italiano, europeo e mondiale e che vuole ancora scrivere pagine importanti. Però non sono un mito perché si diventa miti dopo la morte e per quella spero manchi ancora molto tempo“.

La mia carriera è stato un percorso molto buono, dagli inizi con il Parma a oggi sono cambiato molto -sottolinea Buffon-. In Emilia ero un ragazzino con tutti i difetti e le virtù tipiche dell’età, ora sono una persona adulta molto più matura e riflessiva e che spera di non commettere più certi errori”.