Mario Balotelli: patente ritirata per eccesso di velocità e multa

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2015 16:04 | Ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2015 16:05
http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/liverpool-mario-balotelli-torna-al-gol-esplode-ironia-sul-web-foto-2099550/

Balotelli con la sua Ferrari nella foto LaPresse

LIVERPOOL, INGHILTERRA – Mario Balotelli nuovamente nei guai. Non in campo ma al volante. Gli è stata sospesa la patente per 28 giorni e gli è stata inflitta una multa da 1000 euro per eccesso di velocità. La disavventura di “SuperMario” è raccontata da Il Corriere della Sera.

Dal campo si hanno ormai scarsissime notizie, fuori, per qualche corbelleria, ogni tanto invece riaffiora, Mario Balotelli: gli è stata infatti sospesa la patente per 28 giorni e dovrà pagare 1000 euro di multa per eccesso di velocità. Il 3 dicembre scorso, con la sua Ferrari da 330.000 euro ha superato i 175 chilometri orari, su un tratto di autostrada vicino a Liverpool e la polizia l’ha fermato.
Colpa del tachimetro
L’udienza per il caso era fissata per settimana scorsa , ma Mario non si è presentato perché ha affermato di non aver mai ricevuto la notifica. A quanto pare, per giustificare l’infrazione, non si sarebbe accorto di aver superato il limite, perché ha il tachimetro appunto in chilometri e non in miglia inglesi. Un dettaglio che non ha commosso la corte: condannato. Come già gli era accaduto nel 2011 (con 10 punti in meno sulla patente per una serie di infrazioni sulla Mercedes) e nel 2010 per guida senza patente.