MotoGp, Gp Spagna: vince Stoner. Lorenzo e Pedrosa a seguire. Rossi 9°

Pubblicato il 29 Aprile 2012 - 14:47 OLTRE 6 MESI FA

Stoner (La Presse)

CADICE (SPAGNA) – Casey Stoner con la sua Honda ha vinto il Gp di Spagna sul circuito di Jerez, nella seconda prova del Mondiale di MotoGp, davanti allo spagnolo della Yamaha, Jorge Lorenzo e all’altro iberico della Honda ufficiale, Dani Pedrosa.

Quarto e quinto tempo per le due Monster Yamaha Tech3 di Carl Crutchlow e Andrea Dovizioso. Ancora male le Ducati con Niky Hayden ottavo e Valentino Rossi nono con un ritardo dal vincitore di oltre 30 secondi.

Sesto posto per Alvaro Bautista con la Honda Gresini e settimo per Stefan Bradl (Lcr Honda) che ha beffato nel finale la Ducati di Hayden. Chiude la top ten Hector Barbera, undicesimo Ben Spies, mentre l’italiano Danilo Petrucci è giunto 14esimo con la Came IodaRacing Project.

In partenza Pedrosa era balzato subito in testa e sembrava dovesse essere una lotta tra lui e Lorenzo per il successo, ma Stoner è andato sempre più veloce e giro dopo giro è riuscito a passare in testa, davanti a Lorenzo e Hayden che però con il passare dei giri diventa sempre più complicata da guidare e l’americano scende in graduatoria fino all’ottavo posto subito davanti al compagno Valentino Rossi che non è mai riuscito ad entrare nel vivo della gara. Stoner mantiene poi saldamente la vetta fino alla fine davanti a Lorenzo e Pedrosa.