Parma-Marsiglia, amichevole il 31 luglio al Tardini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2013 - 22:38 OLTRE 6 MESI FA
Parma-Marsiglia, amichevole il 31 luglio al Tardini

Parma-Marsiglia, amichevole il 31 luglio al Tardini

PARMA – Sarà l’Olympique Marsiglia l’avversario dell’amichevole di lusso che il Parma disputerà davanti ai propri tifosi allo stadio Tardini mercoledì 31 luglio, a conclusione della prima fase di preparazione che vedrà i Crociati impegnati agli ordini di mister Donadoni e del suo staff sui campi di Collecchio a partire dal 16 luglio.

Il calcio d’inizio della gara sarà alle 20,45. Un impegno di prestigio contro un avversario che dieci giorni più tardi inizierà il campionato di Ligue 1, chiuso al secondo posto nella scorsa stagione, un piazzamento che permetterà a Valbuena (già in gol al Tardini nell’amichevole Italia-Francia dello scorso novembre) e compagni di disputare la prossima Champions League.

Un’altra curiosità: il tecnico dei francesi è Elie Baup, già sulla panchina del Bordeaux nel doppio confronto di Coppa Uefa 1998-1999 quando il Parma perse in trasferta all’andata ma vinse poi 6-0 al Tardini al ritorno.

Quella coppa finì nella bacheca del Parma grazie alla vittoria nella finale di Mosca proprio contro l’Olympique Marsiglia. Affrontare l’Olympique Marsiglia sarà dunque il modo per ricordare, nell’anno del centenario, un altro momento storico per il club crociato.