Pescara-Fiorentina, tornano Ljajic e Aquilani

Pubblicato il 15 Maggio 2013 - 20:11 OLTRE 6 MESI FA

Adem Ljajic (LaPresse)

FIRENZE – Con il rientro di Alberto Aquilani e di Adem Ljajic Vincenzo Montella punta a schierare a Pescara la formazione-tipo per cercare di chiudere la stagione con un’altra vittoria e sperare che il Siena riesca a bloccare il Milan: in ballo c’e’ il terzo posto e la partecipazione ai preliminari di Champions League.    

Oggi la squadra viola e’ tornata ad allenarsi dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico in premio al successo sul Palermo che ha blindato il quarto posto e sancito il ritorno in Europa. Rispetto all’ultima gara Montella conta di recuperare Aquilani, rimasto domenica in panchina dopo l’infortunio al ginocchio riportato con la Roma, e ritrovera’ Ljajic reduce da due turni di squalifica.

Con il ritorno dell’attaccante serbo Jovetic (che continua a essere accostato al Napoli oltreche’ a Juve, Arsenal e City) tornera’ al centro, coadiuvato a destra da Cuadrado. In difesa l’unico ballottaggio ad ora riguarda Roncaglia e Tomovic, mentre Aquilani affanchera’ in mezzo al campo Pizarro e Borja Valero.

A proposito del centrocampista spagnolo, da tempo al centro di rumors (sarebbe seguito da grandi club di Premier e Liga) il suo manager Alejandro Camano, che da qualche giorno si trova in Italia, ha dichiarato al sito Calciomercato:

”Nessuna societa’ finora s’e’ fatta viva con me e comunque non e’ il momento di parlare di mercato: la Fiorentina e’ ancora in corsa per la zona Champions. Borja Valero si trova molto bene a Firenze, ad oggi non c’e’ possibilita’ che lasci il club che ha investito tanto su di lui”.

Intanto al club viola continua ad essere accostato il nome del portiere del Cagliari Agazzi mentre per l’attacco, oltre alle candidature di Negredo (Siviglia), Aubameyang (St.Etienne) e Osvaldo (Roma) circola anche quella dell’argentino dell‘Atalanta, Denis.