Serie A, Bologna-Atalanta: probabili formazioni

Pubblicato il 19 Dicembre 2009 - 11:16 OLTRE 6 MESI FA

Campionato di Serie A, Lo stadio Dall’Ara ospita sabato Bologna-Atalanta, match valido per la diciassettesima giornata di serie A.

Gli emiliani vengono dalla sconfitta di Parma (2-1 ndr), mentre i bergamaschi di Antonio Conte sono reduci dal pari conquistato all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Inter capolista. Il proposito per entrambe è di chiudere il 2009 con i tre punti.

BOLOGNA, DIFESA OBBLIGATA – Franco Colombra ritroverà Portanova, che ha scontato il turno di squalifica, ma in difesa non potrà contare su Britos, a sua volta fermato dal giudice, e su Moras, infortunato.

Reparto difensivo dunque obbligato (Lanna, Raggi, Portanova più Zenoni, rimasto però fermo per una lombalgia) mentre a centrocampo è ormai da escludere il rietro di Mingazzini che ha nuovamente lavorato a parte, assieme a Marazzina. Al suo posto probabilmente il giovane Casarini.

ATALANTA, DUBBI DI FORMAZIONE PER CONTE – Continuano i problemi muscolari per Cristiano Doni, che sarà costretto a saltare probabilmente anche la sfida con il Bologna.

Rientrato invece l’allarme per Belllini, che si allenato con il gruppo: il terzino sinistro sabato sarà al suo posto. Per Conte il dubbio è di natura tattica:

l’allenatore dovrà decidere se confermare lo schema a una sola punta con De Ascentis a fare da diga davanti alla difesa, oppure se tornare al 4-4-2.

In attacco l’unico sicuro di giocare sembra Tiribocchi, Acquafresca troverà invece posto solo in caso di modulo a due punte. A centrocampo possibile chance per Caserta.

Eurosport