Tennis, Doha: Schiavone-Stosur, streaming diretta live

Pubblicato il 26 Ottobre 2010 - 20:19 OLTRE 6 MESI FA

Francesca Schiavone

Francesca Schiavone incontra Samantha Stosur nel primo match del Masters Wta di Doha.

Per seguire la diretta live streaming clicca qui.

Introduzione al match

”Il master è come una finale Slam”: parola di Francesca Schiavone, impegnata da oggi a Doha nel Wta Championships, tradizionale appuntamento di fine stagione del circuito femminile.

Il Masters rosa (dotato di un montepremi di 4.550.000 dollari), si gioca da oggi a domenica sul cemento e vedrà e in campo le migliori otto giocatrici della stagione.

La Schiavone è stata sorteggiata nel Gruppo Marrone insieme a Caroline Wozniacki, Samantha Stosur ed Elena Dementieva; del Gruppo Bianco fanno invece parte Vera Zvonareva, Kim Clijsters, Jelena Jankovic e Victoria Azarenka.

La formula prevede una prima fase con le prime due giocatrici di ciascun gruppo che si affrontano in semifinali incrociate. L’Italia a Doha sarà rappresentata anche in doppio da Flavia Pennetta, che si è qualificata per il torneo riservato alle migliori quattro coppie del 2010 insieme all’argentina Gisela Dulko.

Pennetta-Dulko occupano la prima posizione della Race di doppio, la classifica stagionale (le altre tre coppie in gara a Doha sono quella formata dalla ceca Kveta Peschke e dalla slovena Katarina Srebotnik, quella composta dalla statunitense Lisa Raymond e dall’australiana Rennae Stubbs e quella formata dalla statunitense Vania King e dalla kazaka Yaroslava Shvedova).

”Sono inserita in un girone difficilissimo – afferma la Schiavone – ma in ogni partita sono convinta che non ci sia una vera favorita. Per vincere dovrò dare tutta me stessa, sia a livello di gioco che a livello mentale. Per vincere serve un’impresa come a Parigi. Il master è come una finale Slam”.