Tessera del tifoso: 655.536 richieste, 454.699 quelle rilasciate

Pubblicato il 9 Settembre 2010 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA

Sono 655.536, ad oggi, le tessere del tifoso richieste alle società sportive di serie A , B e Lega pro, nonché alla Nazionale italiana. Ammontano a 454.699 quelle rilasciate, di cui quasi 40.000 negli ultimi 5 giorni.

I dati, rileva il Dipartimento di Pubblica sicurezza, indicano un aumento di oltre il 10% rispetto alla prima giornata di campionato e testimoniano ”un positivo atteggiamento da parte delle componenti sane delle tifoserie, rispetto ai valori di appartenenza e rispetto dello sport che sono collegati al programma ‘tessera del tifoso'”.

“Nella prima giornata di serie ‘A’, infatti -sottolinea il Dipartimento – si è registrato un incremento del 3% degli spettatori rispetto all’analoga giornata della stagione precedente. Positiva anche la risposta delle società sportive che stanno valorizzando le proprie tessere con servizi per i tifosi e procedure di rilascio più veloci.

Grazie al piano di emergenza messo a punto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, tutti i tifosi che hanno richiesto la tessera e che sono in possesso di un titolo sostitutivo e/o di un abbonamento potranno seguire la propria squadra in trasferta nei settori ospiti.