Torino, Vasyl Pryima ingaggiato e pronto per la Serie A

Pubblicato il 20 Ottobre 2015 - 19:25 OLTRE 6 MESI FA
Torino, Vasyl Pryima ingaggiato e pronto per la Serie A

Foto LaPresse

TORINO – Vasyl Pryima è un giocatore del Torino. Il difensore ucraino di 24 anni, svincolato dal Metalurg Donetsk e in prova da alcuni giorni, è stato tesserato fino al 30 giugno 2016, con opzione per il prolungamento del contratto.

Lo comunica il club granata sul proprio sito internet. Pryima, che ha scelto la maglia numero 44, è un difensore centrale che può giocare anche da mediano.

Cresciuto nell‘Arsenal Kiev, ha militato sei stagioni nel Metalurg Donetsk, collezionando 123 presenze nel massimo campionato ucraino. Con lui il Torino corre ai ripari dopo gli infortuni dei vari Maksimovic e Jansson, che hanno decimato la retroguardia.

Ne parla La Stampa con Francesco Manassero.

Pryima per ora comunica a gesti, visto che conosce solo l’ucraino. Il club gli ha affiancato un interprete che lo segue giorno e notte e naturalmente fin sul campo. Come oggi, al suo primo allenamento da tesserato granata. Il difensore è stato provato al fianco di Glik in una partitella a campo ridotto, ma solo al termine della seduta – con il resto della squadra già negli spogliatoi – ha potuto recepire i primi consigli tattici dell’allenatore: tanto indispensabili per crescere in un campionato a lui completamente sconosciuto, quanto difficili da recepire in queste condizioni. Ventura si è dimostrato un maestro anche molto paziente, cercando di spiegare con il “traduttore” ciò che vuole dal nuovo acquisto. L’idea è arruolare Pryima già per domenica prossima contro la Lazio.