GF, arriva il Natale nella Casa: la settimana del tutti contro tutti, le coppie tra alti e bassi

Pubblicato il 13 Dicembre 2010 - 13:02 OLTRE 6 MESI FA

Durante la settimana appena trascorsa, nella Casa del Grande fratello c’è un clima di tensione e nervosismo ormai tangibile.

Nella baruffa generale poi arriva il Natale: GF fa entrare nella Casa gli allestimenti per le festività natalizie, così i ragazzi trovano il tempo per una tregua. Intanto tra le coppie, alcune ormai navigate, altre ancora in fieri, continua il menage da convivenza ‘forzata’.

Litigio tra Davide e David: David contro Davide. Il primo giudica ‘pesante’ il cavaliere catanese, e subito lo screzio degenera. David cerca di spiegare il perché dell’epiteto utilizzando un tono di voce un po’ troppo alto, si posiziona davanti a Baroncini che, infastidito, lo spintona. Nel faccia a faccia, per giunta, David sporca con della saliva i pantaloni del siciliano, che pretende di riaverli indietro puliti. Una scena che non passa inosservata agli altri inquilini della Casa. “Sto notando che ultimamente colpisci nei punti deboli e questo non mi piace” commenta Andrea con il francese, e Matteo aggiunge concorde: “Non fa parte di te questo comportamento, vedo che lui ti sfida, ma se tu sei un uomo lo puoi sfidare con la tua intelligenza!”.

David si scusa per la reazione e a testa bassa prende i pantaloni e li porta in magazzino. Poi però il francese ha modo di consultarsi con Ferdinando sull’accaduto, il quale gli confessa di non essere d’accordo con lui e di aver notato un’irruenza eccessiva: “Tu sei esploso, stai cominciando a perdere i sensi. Se hai qualcosa con Davide glielo dici prima, non aspetti. Non ti posso dire che hai ragione”.

I due tornano poi dagli altri concorrenti, ma nasce una nuova diatriba a causa del fatto che Matteo accusa Ferdinando di assistere alla scena e ridere, così il salernitano chiede a David il resoconto della discussione avuta in privato, e David, completamente confuso, ammette: “Ho un blocco, non ci capisco più niente”, lasciando con un palmo di naso i coinquilini. Tuttavia il francese, molto scosso dall’accaduto, nei giorni seguenti ha avuto modo di ripensarci e riflettere sull’episodio, ammettendo di aver sbagliato e di aver esagerato, ma spiegando anche di essere generalmente distratto e a volte un poco forzato. Di nuovo i coinquilini si alterano, convinti di esser stati ingannati da David, troppo teatrale e quindi insidioso. Chiosa Giuliano con la sua solita schiettezza: “Festa finita con me, ragazzo!”

Natale in Casa del GF: Seppur isolati dal resto del mondo, l’inverno e il Natale arrivano anche in Casa. Così GF ha deciso di comunicare ai ragazzi l’arrivo delle feste natalizie: “Oggi è il giorno dell’allestimento dell’albero di Natale nelle case di tutta Italia”, dando loro la possibilità di scegliere come ornare l’albero, anche con decorazioni fai-da-te. Nel magazzino i concorrenti trovano tutto l’occorrente per l’allestimento natalizio: subito tutti si mettono all’opera e divertiti, intorno all’albero, iniziano a guarnire l’abete e a cantare il tipico repertorio di canzoni natalizie.

Poi però anche l’albero si trasforma in un pretesto per discutere. Pietro e Ilaria avevano costruito e colorato una palla di Natale, ma poco dopo i due trovano la loro creazione in frantumi. Subito si pensa a Guendalina, anche se l’accusa è troppo scontata, così dapprima Pietro decide di tenere l’accaduto in sordina, ma poco dopo Ilaria va a chiedere spiegazioni alle donne della Casa. Guendalina indica David come l’unico che non aveva la sua palla di Natale e che aeva espresso la volontà di farne una sua, ma lamenta anche di aver avuto l’impressione che Pietro la guardasse con intenzione minacciosa, pur avendo lei giurato di non aver assolutamente compiuto un gesto simile.

Le coppie scoppiano. Il motivo? La capanna dell’amore.“Ho notato che litighiamo ma siamo sempre di più una famiglia” commenta così il diplomatico Andrea le vicissitudini della Casa. Ultimamente sempre più litigi fra i fidanzatini e apparentemente la coppia scoppia: Rosa giudica Davide un bambino e Angelica si sente mancare di rispetto da Ferdinando. Al centro della questione la ‘capanna dell’amore’ dove i due vorrebbero trascorrere la notte con le rispettive fidanzate che, invece, sono reticenti. “Io con lui non mi lascerò più andare, si è giocato tutte le occasioni che poteva avere. – confessa Angelica -. Lui è meschino, mi ha attaccato solo perché non volevo andare in capanna con lui, dice che io faccio le cose solo quando voglio io, ma io ho solo un po’ più pudore di lui, appena una si apre con un uomo ecco che succede!”. E Rosa non è da meno: “Se non la smettono loro e questa storia delle capanne se ne vanno proprio tutti al diavolo”.

Come al solito, la Casa si schiera: Ilaria e Rosa prendono le parti di Angelica, mentre Pietro e Davide difendono Ferdinando. “Ma tu perché non provi a farti rispettare – domanda Pietro a Ferdinando -? Lei fa così perché sa che ti può dire anche parolacce, tanto tu prendi e porti a casa”. “Non è una battaglia a chi vince e chi perde, ragazzi”, commenta sconsolato il commesso salernitano. Alla fine, dopo l’accesa discussione, Angelica e Ferdinando si riavvicinano ancora una volta. Invece Rosa e Davide proseguono a discutere anche nei giorni seguenti, come se ogni occasione fosse buona per rinfacciarsi vecchi rancori, non ultimo il fatto che Davide, con la sua insicurezza e la sua gelosia, tormenta la ragazza pensando di non essere il suo tipo ideale.

Confessioni tra donne. Angelica si sta innamorando di Ferdinando. Lo ha confidato a Francesca e Rosa: “Ho detto a Ferdinando che mi sto innamorando di lui”. La bella salentina, invece, è piuttosto preoccupata. Francesca ha confessato alle sue amiche di sentirsi molto presa da Matteo, crede che lui possa essere l’uomo della sua vita. A quanto pare le sue parole avrebbero intimorito il bel bresciano, che a Francesca è parso un po’ distaccato. Anche Margherita è convinta che i ragazzi, rientrati dal Tugurio, abbiano preso le distanze dalle ragazze della Casa. La stesso atteggiamento, a suo dire, avrebbe avuto anche Nando.

Margherita organizza una sorpresa per Nando. Primo mese di fidanzamento, primo romantico cadeaux tra Margherita e Nando. La concorrente varesina ha disegnato e colorato un minipony con la scritta “1 mese” per il suo fidanzato, spiegandogli che si tratta di un portafortuna che dovrà portare sempre con sé. Poi però è la volta di Nando: il concorrente di Pomezia ha organizzato una sorpresa per Margherita. “La principessa è qui dentro?” chiede entrando nella camera delle donne, dove c’è la sua Margherita. La vede vestita con un pigiama nero di pizzo, quindi la conduce finalmente in sala relax. La varesina, felicissima, scopre la rosa, il vino e i biscottini a forma di “N” ed “M”. “Li ho fatti col cacao, come piacciono a te” dice il ragazzone di Pomezia. Poi, Margherita scopre che Nando non beve mai vino ed esclama: “Con me imparerai a bere vino!”. Immediata la replica di Nando: “No, tu imparerai a bere acqua!”. Dopo un bacio appassionato però, la varesina avverte Nando: “Guarda che io non voglio fare come fanno le altre coppie, che dopo due o tre anni non festeggiano più, io voglio festeggiare tutti i giorni!”. Ma Nando non sembra affatto spaventato: “Io sono l’uomo delle sorprese”, le assicura.

Prima discussione tra Pietro e Ilaria. A Anche tra i più affiatati la questione-cibo diventa occasione per discutere: stavolta anche tra Ilaria e Pietro. I due, finora molto vicini, hanno litigato per una bruschetta. Prima il ragazzo chiede scusa ad Ilaria, accusandola tuttavia di aver avuto una reazione finta: la concorrente spiega al suo fidanzato di essere nervosa per via dell’avvicinarsi della probabile eliminazione di lunedì prossimo, ma la discussione non accenna a placarsi, dando adito a ipotesi di motivi segreti: “C’è qualcosa altro che devo sapere?” ha chiesto la ragazza, “non saranno solo due pomodori a farci discutere così”. Pietro, ancora alterato, conclude: “Ciascuno ha i suoi tempi di ripresa quando si litiga, a te può passare subito, a me dura più tempo”. Poco dopo i due si sono ritrovati insieme sul letto, tra carezze e intimità.

L’esordio di Caroline. Anche Caroline non rimane esente dalle discussioni in Casa. La ragazza inizia a mostrare i suoi gusti in fatto di simpatie e amicizie, ma anche per lei è arrivata la querelle che ha scosso ancor di più gli animi già agitati in Casa. Causa della discussione un furto di sigarette. Accortasi dell’accaduto, la modella napoletana è andata a riferire l’inconveniente ai coinquilini, che pur mostrandosi comprensivi, non hanno svelato l’identità del ‘ladro’. Dopo esservi sfogata con Margherita, Caroline si trova ad affrontare Angelica, a quale la addita per i suoi comportamento spesso scortesi ed arroganti con i coinquilini. Caroline non esita ad accusare a sua volta Angelica di un presunto volta-faccia della romana nei suoi confronti.

Se Angelica risponde di non accettare la critica in questa occasione ma che Caroline si sarebbe potuta esprimere prima, Davide e Pietro si intromettono dando contro di nuovo ad Angelica e accusandola ancora una volta di essere per nulla sincera. Le due antagoniste però, trovano lo spazio per poter chiarire, chiudendo la discussione con un abbraccio. Ma le sigarette danno la stura ad un’altra serie di discussioni in cui insieme a Pietro, Davide e Margherita, anche il calmo Matteo si infuria: i ‘furti’ e i dispetti in Casa non accennano a diminuire e gli inquilini della Casa, riuniti per risolvere l’arcano, non hanno ancora capito se si tratta di scherzi o veri furti. L’unica cosa chiara è che la principale sospettata è Guendalina, la concorrente con il più spiccato senso dell’umorismo.

Nuove alleanze in vista. Guenda e Carol complici. Nuove alleanze femminili in vista. Carol e Guenda sono sempre più vicine: la mamma romana è convinta che il prossimo lunedì ad abbandonare la Casa sarà proprio la ‘guastafeste’ Ilaria, e cerca la complicità della bella brasiliana. Carol trova Ilaria una donna senza dignità mentre Guenda rincara la dose: perdonando subito Pietro, la fiorentina avrebbe dimostrato di avere poco carattere. E intanto c’è stato anche l’ennesimo chiarimento tra i due: “Io rifarei tutto quello che ho fatto, con te e con lei. A Guendalina non devo alcuna spiegazione, il mio cuore mi diceva di fare così”, ha confessato Pietro ad Ilaria.

Francesca Giaccari in ospedale. Francesca Giaccari, la concorrente salentina, è stata accompagnata in un centro diagnostico dalla produzione per accertamenti che non potevano essere effettuati nella Casa, terminati i quali è rientrata regolarmente.

Appuntamento questa sera alle 21,10 per conoscere chi uscirà tra Ilaria, Francesca, Margherita e Rosa.