Grande Fratello 10: Daniele eliminato, Sarah e Veronica nominate

Pubblicato il 20 Gennaio 2010 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA

George che chiede a Carmela di sposarla, un nuovo concorrente direttamente da Ibiza, Giorgio che incontra la sua ragazza Giulia, un videomessaggio dello zio di Alberto, il chiarimento definitivo tra Sarah e Mauro, l’eliminato della puntata e la nuove nomination: la tredicesima puntata andata in onda lunedì 18 gennaio è stata più che mai piena di emozioni.

Il Principe è tornato. Per chiedere la mano della sua amata Carmela. Il mitico George ha potuto incontrare la bella siciliana. In studio, dopo un ingresso degno di un vero Principe, George ha subito chiarito le sue intenzioni alla conduttrice: «La mia scelta è di proseguire la mia vita con Carmela e continuare a fare il padre di mio figlio».

Il Grande Fratello ha mostrato le immagini di George che si presentava ai genitori di Carmela a Catania: «È stato molto emozionante vedere il nuovo ragazzo di Carmela, mi ha fatto una buona impressione», ha commentato la madre. Quindi il grande momento: George ha mantenuto fede alla sua parola e, rientrato nella Casa, le ha chiesto di sposarla. Con tanto di anello di fidanzamento. «Ascoltami: tu mi ami, vuoi vivere con me? Mi vuoi sposare? Questo anello è per te!» ha detto il Principe a Carmela. Che, in lacrime, ha risposto «si, si!». Ormai, quindi, è ufficiale: al Grande Fratello 10 sono arrivati anche i fiori d’arancio a Grande Fratello 10!

Trentasei anni, nato a Terracina ma residente a Ibiza da qualche anno, fashion designer per donne, amante del surf e del mare: queste alcune caratteristiche di Gianluca, il nuovo concorrente che ha esordito, purtroppo per lui, non nella Casa, ma nel molto meno piacevole Tugurio, lasciato da poco vacante dalla coniglietta Sarah. «Hanno visto il mio look selvaggio e mi hanno spedito qui», ha esordito il surfista di Terracina, a cui tuttavia è stata data la possibilità di non passare la notte in solitudine. Il Grande Fratello gli ha chiesto chi avrebbe voluto portare con sé e la scelta è caduta su Sarah.

Nella 13esima puntata c’è stato spazio anche per parlare del complesso rapporto tra Giorgio e Maicol, sempre in bilico tra amicizia profonda e litigi vivaci (l’ultimo dei quali nato in seguito alla discussione tra Alessia e Carmen). «Al momento la situazione con Maicol è nettamente migliorata, ora sta vivendo la Casa per il verso giusto», ha spiegato Giorgio. «Sto migliorando, sto cercando di modificare questo rapporto morboso… ci sto lavorando», ha confermato il ferrarese.

Il rappresentante veneziano, poi, è stato chiamato a sorpresa nella Stanza delle Tre Porte. Dietro una di queste, la bianca, ad attenderlo c’era proprio lei: Giulia, la sua ragazza di cui tanto ha parlato fin dal suo primo giorno nella Casa. I due si sono riabbracciati dopo molto tempo e Giorgio non è riuscito a contenere le emozioni: è scoppiato in lacrime. «Me la metto nel trolley, tanto è piccola, Ale», ha detto il veneziano alla conduttrice. I due si sono salutati con un “ti amo” appassionato: se mai ce ne fosse stato bisogno, la loro relazione sembra essere più che mai solida.

Negli ultimi giorni la Casa più spiata d’ Italia sembra aver visto un’altra storia d’amore mai veramente sbocciata: quella tra Alberto e Mara. Il bell’albergatore abruzzese, infatti, aveva quasi sempre rispedito garbatamente al mittente le avances della simpatica romana, limitandosi a qualche gesto affettuoso e ad un bacio “forzato”  ispirato al cartone animato La Sirenetta. Dalla fine della scorsa settimana, invece, i due si sono avvicinati in modo più intimo, coccolandosi per molto tempo e scambiandosi diversi baci “casti”. Poi finalmente un bacio vero e proprio. «Certo, c’ è stato il bacio, più di uno» ha ammesso l’abruzzese in puntata. Ma questa liason tanto sospirata com’è stata vista dalla famiglia di Alberto? Durante la puntata a spiegarlo ai telespettatori è stato lo zio del ragazzo che, da dietro un vetro di una delle pareti della Casa, ha detto al nipote: «Ci stavamo preoccupando, ti devi sentire totalmente libero e fai vincere le emozioni sempre. Ti salutano tutti, siamo orgogliosi di te, e sentiti libero. Mara piace a tutti».

La tredicesima puntata ha visto anche il chiarimento definitivo tra Mauro e Sarah. La storia è nota: da quando la coniglietta è entrata nella Casa Mauro non ha avuto occhi che per lei, tentando di conquistarla in tutti i modi, dall’anello alla mitica lettera d’amore che il salumiere veneto le ha scritto nientemeno che in dialetto napoletano. Ma tra i due ci sono stati anche scontri molto forti. Il riferimento è allo scherzo che l’esuberante ragazzo ha fatto alla napoletana, gettandole la valigia in piscina.

Sarah, che nel frattempo ha stretto un’amicizia molto profonda con Veronica, aveva reagito molto male, andando su tutte le furie e arrivando a dargli anche un bel paio di ceffoni. Proprio per questo gesto la coniglietta si è tuttavia beccata una punizione, che da lunedì l’ha spedita sola soletta in Tugurio. Durante la puntata c’è stata anche la possibilità per un confronto definitivo: «Come puoi non capire che una persona prima può piacerti e poi non piacerti più? Non è che quando ti piace una persona firmi un contratto. A me Mauro è sempre piaciuto, e mi è sempre stato simpatico, avevo voglia di conoscerlo, poi da quando sono arrivata qui l’ho vissuto 24 ore su 24… è divertente, ma non sempre, mi fa piacere stare con lui, ma non sempre. Secondo me l’anello lo deve portare chi contraccambia i suoi sentimenti, non una persona che è rimasta delusa. Lo devi dare a una persona che lo può apprezzare davvero», ha spiegato

Con una percentuale del 51%, Daniele è l’eliminato della puntata. L’ex broker di origini molisane, ma milanese di adozione, entrato nella Casa di Cinecittà durante la quinta puntata, ha perso la sfida contro Alessia: il pubblico ha deciso di eliminarlo. Il ragazzo ha commentato la sua eliminazione in studio: «Se davano fastidio i miei modi di fare è un problema loro».

A proposito del flirt con Veronica e dello scontro con Massimo, il ragazzo ha dichiarato: «Il modo di reagire di Massimo è eccessivo, magari ci sarei rimasto male anche io, ma ho fatto quello che sentivo. Mentre a Veronica dico che col senno di poi, solo oggi mi rendo conto che discutere con una persona come te, che purtroppo non è capace né di intendere né di volere, è impossibile».

I toni si alzano mano a mano che il ragazzo prosegue: di fronte alle accuse della ballerina, che lo tacciava di vigliaccheria per non aver mai espresso le sue vere opinioni sul suo conto dentro la Casa, Daniele non le ha risparmiato invettive e offese: «Veronica vai a fare i film porno!», mandando la ballerina su tutte le furie e facendola scoppiare in un pianto disperato.

Le nominate della settimana sono Sarah e Veronica. Anche Alessia era sta nominata ma, il Preferito di questa settimana, Mauro, ha avuto la possibilità di salvare un nominato e lui ha scelto Alessia. Quindi le due migliori amiche, Veronica e Sarah, sono le nominate della tredicesima puntata.

Come sempre, il loro destino è affidato al pubblico.