Grande Fratello, Andrea, Ferdinando, Margherita e Jimmy i finalisti. Sabrina Ferilli ospite nella Casa

Pubblicato il 12 Aprile 2011 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La storia d’amore fra Andrea e Margherita, i nomi dei quattro finalisti, l’ingresso di Sabrina Ferilli nella Casa e, infine, la doppia eliminazione di Emanuele e Rosa. Tutto questo ed altro ancora è successo ieri sera nella 26esima puntata di  Grande Fratello.

DAVIDE IN STUDIO. Davide è in studio per dire la sua. Nei giorni scorsi è arrivato nella Casa il suo videomessaggio, che ha suscitato le dure reazioni di Rosa, accusata di aver recitato la parte della vittima. La partenopea stasera ha la possibilità di rispondergli personalmente: “Quando è uscito Davide non ho provato soddisfazione, anche se con sé ha portato gli ultimi residui di una Rosa che aveva stancato anche me”, esordisce la napoletana. Davide, in Stanza Video, sottolinea: “Tutto il male che ti ho fatto io, ti ha portato qui. Al di là di mostrare sofferenza per quello che ti ho fatto, sarebbe ora che tu mostrassi anche altre cose, non solo le lacrime”.

“Anche io sono servita a te per il tuo percorso però!”, replica prontamente Rosa. “Grazie comunque per quello che mi hai dato, cercherò di non rifare gli stessi errori”, conclude la concorrente con un po’ di amarezza. Ma ciò che preme più di ogni altra cosa al siciliano, è riabbracciare la sua bella Erinela. “Se avessi avuto Erinela potevo anche stare un’altra settimana” chiarisce il siciliano. Ad attenderlo una romantica lettera letta dalla sua fidanzata. Ma subito dopo il ragazzo sarà costretto a recuperare in Caveau la chiave della catena che tiene imprigionata Erinela. Dopo quasi due mesi distanti, la coppia può finalmente riabbracciarsi. Infine ad aspettare i due c’è anche la mamma di Davide: “Mi hai fatto arrabbiare, ma sono fiera di te”.

Ma in seguito Davide fa il suo ingresso in Studio, dove non manca un confronto anche con la sua rivale principale Angelica. Davide esordisce: “i miei errori erano errori da ragazzino, ma prima di criticare gli altri, è il caso di osservare i propri. Io non ti ho fatto nulla direttamente”. Angelica protesta: “Ero contenta di poterti dire che anch’io ho visto un tuo cambiamento e delle parole che hai detto a Ferdinando e spero che un giorno potrai ricrederti anche sulla nostra storia. Ora che non sto più giocando e non mi serve fare la finta buonista, vogliamo stringerci la mano?” All’invito di Angelica però, Baroncini replica: “Prima Rosa si scusa, ora tu vuoi stringermi la mano, mi sono perso qualcosa?”

SORPRESA PER I DUE NOMINATI. La storia d’amore fra Andrea e Margherita sembra procedere per il verso giusto. Dopo l’annuncio del loro fidanzamento, la speaker in settimana ha anche scritto una lettera d’amore, che ieri sera Andrea ha commentato così: “Non mi aspettavo queste parole, stare con lei è quello che volevo, se dovessi uscire dalla Casa stasera, mi mancherà soprattutto quello che ho visto di lei, sia da amico, prima, che da non-amico poi”così Andrea ha commentato il messaggio della concorrente varesina. GF chiama Emanuele in Suite. Lì il pistoiese è invitato a ballare un lento con la sua fidanzata Rosa. Sulle note di “Una canzone per te” di Vasco Rossi, la coppia si concede un ballo con il sottofondo delle immagini delle scene più belle della loro storia.

DOPPIA ELIMINAZIONE. Il pubblico ha scelto di eliminare Emanuele: “Amore non piangere, fatti forza” il concorrente si congeda così dalla sua Rosa e dai coinquilini lasciando la Casa di Grande Fratello dopo 85 giorni di permanenza. Ma le amare sorprese non sono ancora terminate, Gf ha previsto per ieri sera un’ulteriore eliminazione. Prima, però, agli inquilini viene chiesto di scegliere mediante votazione il primo tra i finalisti: Ferdinando. Poi i ragazzi dovranno indicare chi fra i quattro concorrenti dovrà essere eliminato. Il prescelto, a malincuore dai ragazzi, è Jimmy che a sua volta, dall’Arena, decide chi sfidare, e la sua scelta ricade su Rosa. Ma l’ultima parola viene data al pubblico che mediante il televoto sceglie di eliminare anche la napoletana.

SABRINA FERILLI NELLA CASA. Un’ospite d’eccezione ieri sera, Sabrina Ferilli, nella Casa per eleggere Mister GF11. Gli uomini della Casa affrontano due prove che, per l’occasione, vengono valutate proprio dall’attrice con la complicità di Margherita e Rosa. La prima consiste nel fare una dichiarazione d’amore, la seconda prova li vede alle prese con una lap dance. Ma la sexy Sabrina ha già fatto la sua scelta, ad attenderla fuori a bordo di una Cadillac uno strabordante Giuliano.

TUTTI CONTRO TUTTI. E siamo giunti alla fase conclusiva di questa lunga e appassionante avventura: Margherita, Andrea, Ferdinando e Jimmy sono i quattro finalisti che si contenderanno il montepremi a colpi di televoto durante la Finale della prossima settimana.