Le Iene, la dieta per disintossicarsi dai metalli pesanti VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Marzo 2015 8:25 | Ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2015 9:12
Le Iene, la dieta per disintossicarsi dai metalli pesanti VIDEO

Il servizio de Le Iene

ROMA – Nadia Toffa de Le Iene si chiede come aiutare le persone a disintossicarsi dall’inquinamento dell’accumulo dei metalli pesanti (QUI IL SERVIZIO), una delle principali cause di tumori, e per trovare le risposte si è rivolta a due Dottori di Caserta, che hanno sottoposto ad uno studio pilota di tre mesi alcuni pazienti campione.

I due medici che vivono a Caserta, nel cuore della Terra dei Fuochi, si sono chiesti se fosse possibile disintossicarsi dai metalli pesanti con una dieta particolare, ricca di frutta e verdura. I dottori hanno così deciso di far partire uno studio pilota che Nadia Toffa documenta passo dopo passo, per capire se realmente questa dieta possa aiutare il corpo ad espellere questi metalli. Dalle analisi effettuate ai pazienti dopo tre mesi risulta in effetti una riduzione di metalli tossici e un riequilibrio di quelli buoni.

I risultati sembrano incoraggianti, ma è importante sottolineare che, trattandosi di poche persone, questo esperimento non ha ancora una validità scientifica, per cui la ricerca dovrebbe essere allargata ad un campione molto più esteso; come sottolineato anche da due accreditati ricercatori intervistati da Nadia Toffa, il Prof. Ettore Bergamini e Carla Ferrari del CNR.