Max Giusti chi è, età, dove e quando è nato, malattia, moglie, figli, vita privata, Marchese del Grillo

Max Giusti chi è, età, dove e quando è nato l'attore, presentatore e imitatore. Al Sistina di Roma, in queste settimanes sta interpretando Il Marchese del Grillo. Conosciamolo meglio.

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2022 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA
max giusti foto ansa

Max Giusti chi è, età, dove e quando è nato, malattia, moglie, figli, vita privata, Marchese del Grillo (foto Ansa)

Max Giusti chi è, età, dove e quando è nato, malattia, moglie, figli, vita privata, Marchese del Grillo. Giusti è uno dei comici più apprezzati della cosiddetta “scuola romana”, ma anche imitatore e presentatore. E’ tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno, il programma condotto da Serena Bortone alle 14 su Rai Uno. Volto conosciutissimo del piccolo schermo, andiamo a conoscere meglio la sua vita privata.

Dove e quando è nato, età, altezza, peso, chi sono i genitori, la biografia di Max Giusti

Max Giusti, all’anagrafe Massimiliano Giusti, è nato a Roma il 28 luglio del 1968. Allo stato attuale ha dunque 53 anni. E’ del segno zodiacale del Leone. E’ alto 180 centimetri. Il suo peso forma si attesta intorno agli 80 chili.

Suo padre è un meccanico di origini marchigiane, sua madre una commessa di origini sarde. E’ cresciuto nel quartiere romano Portuense, intraprendendo fin da giovane la carriera televisiva. Fa il suo esordio sul piccolo schermo nel 1991 con Stasera mi butto e Ricomincio da due, entrambi su Rai2. 

Moglie, figli, Selvaggia Lucarelli, Instagram: la vita privata di Max Giusti

Max Giusti nel 2009 si sposa con Benedetta Bellini, con la quale ha due figli: Matteo, nato nel 2010 e Caterina, nata nel 2012. “Stiamo insieme da 15 anni, non ci facciamo neanche i regali di compleanno. Siamo senza date, non festeggiamo neanche San Valentino”, ha dichiarato il conduttore.

Giusti ha avuto una relazione con Selvaggia Lucarelli durata sette anni. Non si conoscono i motivi della rottura. I due hanno portato in scena diverse commedie teatrali quando ancora erano amici. La loro prima apparizione insieme in pubblico risale al 1997. 

Sappiamo che la famiglia Giusti vive a Roma, città alla quale è legatissimo. Non sappiamo però dove sia ubicata l’abitazione. Max Giusti è cresciuto in zona Casetta Mattei nel quartiere Portuense. Ha un profilo ufficiale molto seguito su Instagram che conta più di 100mila fan.

Giusti è proprietario a Roma di un club di tennis, sport di cui è appassionato. In campo calcistico è un grandissimo tifoso della Roma. 

Il conduttore ha prestato la sua voce per il doppiaggio dei film d’animazione della saga Cattivissimo me. E’ sua la voce di Felonius Gru nei cinque film della saga.

La malattia di Max Giusti

L’episodio è accaduto durante le riprese dello show Boom, in onda su Canale nove. Con una paresi di metà volto, il conduttore ha deciso di recarsi comunque negli studi e proseguire con la trasmissione.

Le cose sono andate male e l’infiammazione del nervo facciale gli hanno reso quasi impossibile parlare. Per questo motivo il presentatore ha deciso di recarsi all’ospedale per accertamenti. Per fortuna, tutto si è risolto per il meglio.

La carriera di Max Giusti

Nel 1996 Giusti fa parte del cast di Mio capitano e partecipa poi al programma comico Seven show tra il 1998 e il 1999. Due anni più tardi, con Eva Henger e Max Tortora, conduce Stracult. Passa poi a Quelli che il calcio e a La grande notte del lunedì sera, programmi presentati da Simona Ventura e Gene Gnocchi nei quali mette in mostra le sue capacità di imitatore. Fa il suo esordio al cinema con il film E adesso sesso, di Carlo Vanzina. 

Nel 2005 presenta Gli isolati, programma satirico basato sul reality show L’isola dei famosi. Nel 2007 assume la conduzione di Stile Libero Max. Tra i programmi più di successo di Max Giusti si ricordano Affari tuoi, Boom, Guess My Age e Boss in incognito. Nel 2021 conduce il suo The Show Must Go On – Va tutto bene, su Rai1. 

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI MAX GIUSTI

Il Marchese del Grillo al Teatro Sistina di Roma

Max Giusti è in queste settimane al Sistina di Roma con lo spettacolo Il Marchese del Grillo basato sull’omonimo film del 1981 interpretato da Alberto Sordi e diretto da Mario Monicelli. Giusti sarà in scena fino al 23 ottobre.