Paolo Brosio riceve telefonata: “Sono Papa Francesco”. Ma è scherzo de Le Iene

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 settembre 2013 19:53 | Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2013 19:53
Paolo Brosio riceve telefonata: "Sono Papa Francesco". Ma è scherzo de Le Iene

Paolo Brosio riceve telefonata: “Sono Papa Francesco”. Ma è scherzo de Le Iene (foto Lapresse)

MILANO – Paolo Brosio riceve una telefonata: “Pronto, sono Papa Francesco, complimenti”. L’ex giornalista del Tg4 e conduttore tv risponde commosso a quelle che crede le parole del pontefice ma…è solo uno scherzo de Le Iene.

Il sito di Libero (riprendendo Tgcom) parla dello scherzo della trasmissione di Italia Uno, scherzo che sarebbe stato registrato ma “embargato” (cioè bloccato prima della messa in onda). Pare che Brosio non voglia che sia visto.

La storia è questa: le Iene hanno chiamato Brosio fingendosi padre Bergoglio. E l’imitazione dev’essere riuscita, visto che Brosio (ex giornalista del Tg4, ex presentatore tv, ora “folgorato sulla via di Medjugorje“) si sarebbe davvero emozionato per l’inaspettata telefonata.

Stando ai “bene informati” il finto Papa si sarebbe complimentato con Brosio per la diffusione del verbo evangelico e per il suo nuovo libro.

Poi, però, una volta svelato lo scherzo, lo “scherzato” ci sarebbe rimasto male e avrebbe chiesto di non mandare in onda il servizio.