Masi vuol mettere il “bavaglio” a Report? Il direttore generale Rai pensa a togliere la tutela legale alla Gabanelli

Pubblicato il 19 Ottobre 2010 - 14:29 OLTRE 6 MESI FA
milena gabanelli

Milena Gabanelli

Per tentare di “ridimensionare” Report, la Rai potrebbe tentare nuovamente di togliere la tutela legale a Milena Gabanelli e ai suoi collaboratori. Sarebbe questa, secondo un articolo pubblicato su La Stampa, la strategia che il direttore generale Mauro Masi starebbe valutando per “mettere il bavaglio” alla trasmissione d’inchiesta di Rai Tre.

Addirittura sembra che Masi avesse questa intenzione già prima della puntata in cui è andato in onda il servizio sulle proprietà di Silvio Berlusconi nell’isola di Antigua. Infatti, secondo voci di corridoio riportate dal quotidiano torinese, il direttore generale avrebbe chiamato la Gabanelli prima della puntata. Masi, pur non vedendo in anteprima l’inchiesta sul premier (sarebbe stato nei suoi poteri), avrebbe annunciato la propria intenzione.

Secondo fonti interne alla Rai, anche questa volta il tentativo di Masi di “zittire” Report andrà a vuoto. Il direttore generale tentò un’azione analoga già nel 2009, ma alla fine l’azienda di Viale Mazzini concesse la tutela legale alla Gabanelli.