Simona Ventura torna in Rai per condurre The Voice of Italy?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 dicembre 2018 19:31 | Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2018 19:31
simona ventura rai

Simona Ventura torna in Rai per condurre The Voice?

ROMA – Simona Ventura potrebbe tornare in Rai. A lanciare l’indiscrezione è TvBlog che vorrebbe la conduttrice al timone di The Voice of Italy. Il direttore di Rai 2 Carlo Freccero avrebbe già proposto il programma alla Ventura, che prenderebbe il posto di Costantino della Gherardesca.

Per Super Simo sarebbe un ritorno alle origini. La Ventura esordì come valletta in Rai, al fianco di Giancarlo Magalli, nel programma Domani sposi in onda nel 1988 su Rai 1. In seguito condusse “Quelli che… il calcio” dal 2001 al 2011.

Non sarebbe solo questa la novità del talent canoro. Anche i coach infatti saranno tutte new entry, per provare a risollevare le sorti della trasmissione che nell’ultima edizione non ha brillato negli ascolti.

Ricordiamo che nell’edizione 2018 sulla sedia rossa abbiamo visto Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia. La messa in onda, invece, potrebbe essere anticipata dalla primavera al mese di febbraio.

La Ventura non ha commentato l’indiscrezione. Ma proprio la voglia di tornare ad essere una delle protagoniste del piccolo schermo è stata alla base della decisione di mettere fine alla storia con Gerò Carraro.

“All’inizio della nostra storia io ero più per lui, per la famiglia – aveva svelato a Mattino Cinque -. Poi la vera natura esce. Noi siamo queste qui, quelle che vogliono lavorare in televisione, quelle che hanno la passione per il proprio lavoro”.