Umberto Smaila chi è: dove e quando è nato, età, altezza, moglie, figli, mamma e carriera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2022 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
Umberto Smaila chi è: dove e quando è nato, età, altezza, moglie, figli, mamma e carriera

Umberto Smaila chi è: dove e quando è nato, età, altezza, moglie, figli, mamma e carriera

Umberto Smaila sarà uno degli ospiti di oggi del programma Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone.

Dove e quando è nato, età, altezza e biografia di Umberto Smaila

Umberto Smaila è nato a Verona il 26 giugno del 1950. Attore, cabarettista, musicista, compositore, showman, conduttore televisivo e imprenditore italiano, Umberto Smaila ha quindi 71 anni. Lo showman è alto 179 cm.

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avvenne negli anni ’70 con il gruppo comico I gatti dei vicoli miracoli.

““Fin dall’età di 8 anni – ha raccontato –  ho seguito dei corsi di recitazione e di pianoforte. Ero molto bravo, ero considerato un possibile bambino prodigio, ma poi mi sono guastato perché, poi, è arrivata l’epoca del beat. Io suonavo nei vari complessini a Verona e dalla musica classica mi sono spostato verso il pop e il rock. Ho sempre proseguito anche quando facevo la scuola, durante le medie e i primi anni d’università. Ero iscritto in Legge all’università di Bologna e avevo dato anche 13 esami, ma poi ho smesso quando ho iniziato a lavorare al Derby Club di Milano, il cabaret più importante del Nord Italia”.

Dopo lo scioglimento del gruppo comico Umberto Smaila diventò molto popolare come conduttore per vari programmi Mediaset legando la sua immagine soprattutto a Colpo grosso. Dagli anni ’90 si è dedicato soprattutto ai suoi locali Smaila’s aperti un po’ in tutta Italia.

Moglie, figli: la vita privata di Umberto Smaila

Umberto Smaila è stato sposato con Patrizia Frassini dalla quale ha avuto due figli: Rudy e Giorgia. Dopo il divorzio, Smaila ha sposato Fanny Minati e la coppia ha avuto due figli: Roy e Greta.