TURISMO: VINO E GASTRONOMIA IN 19 CANTINE DEL LAZIO

Pubblicato il 10 Giugno 2010 - 18:56| Aggiornato il 14 Giugno 2010 OLTRE 6 MESI FA

Diciannove cantine del Lazio hanno aperto le loro porte per far degustare i loro vini ad appassionati e turisti. E’ tornata anche quest’anno la manifestazione ‘Cantine Aperte’, arrivata alla sua sedicesima edizione e promossa dal Movimento Turismo del Vino.

Il popolo degli ‘enoturisti’, accorso per l’iniziativa che si é tenuta sabato 29 e domenica 30 maggio, ha visto non solo turisti ma anche tour operator, buyers e opinion leaders che hanno potuto conoscere, oltre al vino prodotto nel Lazio, anche altri prodotti tipici quali olio, salumi, biscotti, formaggi e dolci; ‘Cantine Aperte’ è stata accompagnata da diverse iniziative come itinerari enogastronomici, visite guidate tra i filari, animazioni e spettacoli all’aperto.

Novità di quest’anno ‘A pranzo con il vignaiolo’ che ha consentito a diverse persone di mangiare con menù a prezzi fissi. Per gli appassionati che hanno perso il ‘weekend in cantina’, dopo l’estate Movimento per il Turismo ha in calendario due iniziative: ‘Benvenuta vendemmia, prevista per domenica 19 settembre, e ‘San Martino in Cantina’ il 14 novembre.