GENOVA – Il governatore della Liguria Claudio Bulando è stato denunciato dall’emittente televisiva genovese Primocanale per minacce. La vicenda che ha portato la tv a presentare denuncia, risale al pomeriggio di giovedì 16 ottobre: al termine di una conferenza stampa, Burlando si è rivolto al giornalista di Primocanale Dario Vassallo che incalzava di domande l’assessore alla protezione civile Raffaella Paita, con questa frase: “Farete una brutta fine perché siete una roba inqualificabile”.
Come racconta Repubblica
“Vassallo aveva chiesto le ragioni del perché la conferenza stampa per la prima “donazione liberale” prevista dalla Regione in aiuto alla città di Genova, e garantita dalla società Impregilo con la progettazione (valore due milione di euro) dei lavori per il terzo lotto della sistemazione della copertura sul Bisagno, fosse stata spostata di sede mentre in piazza De Ferrari, sotto la sede della Regione, era in corso una manifestazione di commercianti alluvionati”.
Claudio Burlando è stato interpellato in merito a quanto è accaduto e si è scusato per la frase . Il presidente della Regione Liguria ha detto di aver “sbagliato, non dovevo dirlo, siamo tutti sottoposti da giorni e giorni ad una pressione fortissima, ma il presidente della Regione non deve farlo”.
Burlando ha rimarcato che non c’era alcuna intenzione di minaccia da parte sua, ma solo “la constatazione che un atteggiamento così ripetutamente aggressivo sicuramente non porta consensi, come mi confermano i tanti messaggi che ricevo”. Il video con la frase però, sta intanto facendo il giro dei siti più importanti italiani. E su Twitter è partito l’hastag “#fareteunabruttafine”:
I commenti sono chiusi.