Trovata la carcassa di un misterioso animale: è il leggendario “chupacabra”?

Pubblicato il 11 Agosto 2011 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA

La carcassa dello strano animale trovato in Minnesota

ALEXANDRIA (MINNESOTA, STATI UNITI) – I funzionari del Minnesota Department of Natural Resources stanno cercando di capire la specie dell’animale trovato morto il 31 luglio scorso in una strada della contea di Douglas in Minnesota.

Per alcuni si potrebbe trattare del chupacabra, un animale leggendario che abiterebbe in alcune zone delle Americhe. Il nome, che in spagnolo vuol dire “succhiatore di capre”, deriva dal fatto che sarebbe sua abitudine bere il sangue di capre e altri animali domestici.

“Le descrizioni del chupacabra da parte dei presunti testimoni sono varie” scrive Wikipedia. “Una delle rappresentazioni più tipiche è quella di un animale piuttosto pesante, della taglia di un piccolo orso, con una fila di aculei dalla testa alla base della coda. La maggior parte dei biologi e degli addetti alla forestale vede il chupacabra come una leggenda urbana e la criptozoologia accademica in genere non prende in considerazione questo tipo di creature”.

In ogni caso, l’animale è stato mostrato da un servizio dell’emittente locale KSAX-TV. Il reporter ha descritto “un animale bianco dall’aspetto inquietante con cinque artigli sulle zampe anteriori, unghie lunghe e ciuffi di pelo scuro sul dorso”.

A trovarlo mentre stava guidando verso la sua casa vicino alla città di Alexandria è stata Lacey Ilse. La donna, ha visto la carcassa e si è fermata. “Ho visto qualcosa in mezzo alla strada, e sapevo che non era un cane o un gatto” ha raccontato Lacey Ilse che poi ha aggiunto: “Aveva un ciuffo di capelli e tutto il resto era solo pelle bianca. Il suo orecchio aveva una forma strana. Per me, sembrava per metà umano”.