Prato, Giancarlo Ravidà investito da auto pirata: il VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2015 8:42 | Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2015 11:02
Prato, Giancarlo Ravidà investito da auto pirata: il VIDEO

Prato, Giancarlo Ravidà investito da auto pirata: il VIDEO

PRATO – Lui attraversa la strada, un’auto lo investe e non si ferma. Lui si chiama Giancarlo Ravidà e ha 19 anni, anzi aveva, visto che non ce l’ha fatta a sopravvivere. Il pirata della strada di Prato, però, non sapeva che la scena è stata ripresa da alcune telecamere che si trovavano in zona e che ora è partita la caccia all’uomo. Bisogna guardare attentamente il video per cogliere l’incidente: l’immagine è infatti focalizzata su un uomo a spasso col cane. Dietro, una macchina arriva a tutta velocità. In alto a sinistra, si intravede un ragazzo che attraversa la strada e poi l’impatto.

Il ragazzo è stato trovato in fin di vita in via Valentini a Prato. Ma dopo una notte in ospedale non ce l’ha fatta. Le immagini delle telecamere della zona avrebbero confermato che il 19enne, che stava tornando a casa, è stato investito da un’auto che ha poi proseguito la sua corsa.

Giancarlo Ravidà è figlio di un medico dentista. Ha frequentato il liceo classico a Foggia, città di cui è originario e dove ha vissuto fino a pochi mesi fa, quando si è spostato con la famiglia a Prato.

Dopo essere venuti in possesso di una registrazione video che circostanzia l’investimento la polizia sta cercando in queste ore di rintracciare il mezzo che lo ha falciato e il conducente che ha proseguito la sua corsa senza lanciare alcun allarme. Alcuni degli amici di Giancarlo, in queste ore, stanno lasciando commenti addolorati e increduli sul profilo di Facebook del giovane.