Sandy, “uomo cavallo” corre per strada in attesa dell’uragano

Pubblicato il 29 Ottobre 2012 - 16:49| Aggiornato il 30 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

Un uomo con una maschera da cavallo si è aggirato in una Washington semi-deserta in attesa dell’uragano Sandy

NEW YORK – Tra la paura e il panico, l’uragano Sandy, alias Frankenstorm, che si è abbattuto su New York ha portato anche un po’ di follia. Basta guardare questo video di un uomo che corre in boxer con in testa una maschera da cavallo.

L’uomo cavallo ripreso nel filmato correva per le strade di Washington. E’ stato ripreso dalle telecamere della NBC che sta facendo una copertura live dell’uragano.

New York è totalmente paralizzata, scuole e uffici chiusi, strade deserte, stazioni della metropolitana serrate, chiusa pure Wall Street. Scena quasi identica anche a Washington, Boston, Philadelphia. La tv parla di milioni di persone evacuate, con la Croce Rossa che ha allestito diversi rifugi per le famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie case.

Sono otto gli Stati in cui il presidente americano, Barack Obama, ha dichiarato lo Stato di emergenza: New York, New Jersey, District of Columbia, Maryland, Pennsylvania, Connecticut, Rhode Island e Delaware.

Visto il peggioramento delle condizioni meteo sulla capitale Washington, il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, ha spiegato che Barack Obama non parteciperà al previsto incontro di campagna elettorale ad Orlando, in Florida, per tornare alla Casa Bianca.