Video, Pjanic gol da centrocampo in Roma-Manchester United 2-3

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2014 1:31 | Ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2014 0:35
Video, Pjanic gol da centrocampo in Roma-Manchester United 2-3

Video, Pjanic gol da centrocampo in Roma-Manchester United 2-3

DENVER, STATI UNITI – Il divario stavolta non è da brividi, ma il Manchester United resta comunque stregato per la Roma. Nella gara d’esordio della Guinnes Cup, a Denver, la squadra di Garcia è stata battuta dagli inglesi 3-2 (3-0): per gli uomini di Van Gaal a segno Rooney, autore di una doppietta (la gran rete al 36′ del primo tempo con un tiro da 25 metri che trova l’incrocio dei pali, raddoppio al 45′ su rigore per fallo di Emanuelson su Welbeck) e Mata al 39′.

Un successo per i Red Davils che con la Roma vantano uno storico precedente: il 7-1 con cui eliminarono dalla Champions nel 2007 i giallorossi allora guidati da Luciano Spalletti. La Roma di Garcia però reagisce e nella ripresa va vicina al gol al 9′ con Florenzi che, ben servito da Ljajic, gira di destro con la palla che termina di poco sopra la traversa.

Il tecnico francese fa ruotare la panchina e al 21′ manda in campo Borriello, Balasa, Pjanic, Totti e Sanabria; fuori Benatia, Florenzi, Destro, Keita e Uçan. E dieci minuti più tardi (31′) arriva la rete giallorossa: Pjanic inventa una traiettoria a pallonetto da oltre metà campo e mette a segno il gol-capolavoro. Al 39′ ancora un’occasione per la Roma con Castan che prova la rovesciata da dentro l’area di rigore: la palla finisce sul palo interno. Al 44′ è Totti dal dischetto (fischiato il fallo di mano di Keane) che fissa il risultato sul 3-2.

Video, Pjanic gol da centrocampo in Roma-Manchester United 2-3.