Blitz quotidiano > Video > VIDEO YouTube – Calcio storico fiorentino, vincono i Bianchi tra botte e spettacolo
VIDEO YouTube – Calcio storico fiorentino, vincono i Bianchi tra botte e spettacolo
di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2015 - 11:33 OLTRE 6 MESI FA
Un frame del video
ROMA -È finita 4 cacce e mezzo a mezza caccia per i Bianchi la finalissima di Calcio storico fiorentino che si è giocata ieri, mercoledì 24 giugno, in piazza Santa Croce a Firenze. Finale a cui si erano qualificati i Bianchi e i Verdi. Una finale, quella tra Bianchi e Verdi, che non si vedeva da 47 anni, precisamente dal 30 giugno del 1968. E vinsero, in notturna, i Verdi. E dopo 47 anni è arrivata la rivincita dei Bianchi.
Un match acceso – secondo la cronaca di Firenze Today – già dopo il primo minuto 2 sono state le espulsioni: Bonfiglio, di Santo Spirito, e Albano Nesi dei Verdi. In totale però le espulsioni sono state 4: 3 per i Verdi e 1 per i Bianchi. Il San Giovanni va in vantaggio dopo circa 6 minuti di gioco, i Bianchi cercano di difendersi e per i primi 20 minuti lo fa bene. Poi arrivano le cacce di Selvaggi e di Rinaldi e i Bianchi sono avanti di due cacce e mezza, i Verdi con una sola mezza caccia iniziano a sentire il peso della sempre più vicina sconfitta. Al 40′ e 47′ poi le ultime due cacce, quelle che chiudono la partita. Come spesso accade, sull’ultimo punto dei bianchi si accende una piccola rissa. (foto Ansa).
Quando un po’ di calo delle tasse c’è, allora qualcuno, solo qualcuno, lo intercetta e lo fa suo, solo suo. Quando il governo ha tagliato l’Iva su alcuni prodotti e merci per l’infanzia e la famiglia, quando l’Iva su latte artificiale e pannolini e seggiolini è stata abbassata dal 22% al 5%, qualcuno, solo qualcuno, […]