VIDEO YouTube – Expo 2015, festa del gelato a Ferragosto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Agosto 2015 14:56 | Ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2015 15:36
VIDEO YouTube - Expo 2015, festa del gelato a Ferragosto

Expo 2015, festa del gelato a Ferragosto (foto Ansa)

MILANO – L’Expo di Milano festeggia Ferragosto con la festa del gelato e un lungo elenco di iniziative come il carosello dei carretti di gelato alle 17 al Padiglione Italia, gli intagliatori che davanti allo spazio della Coldiretti formeranno con cocomeri e meloni la scritta ‘Expo 2015’ e poi distribuiranno fette ai passanti per quella che è stata chiamata una “maxicocomerata“. Al padiglione “No farmers no Party” di Coldiretti, agrigelato direttamente dalla stalla al banmcone, oppure gelato con latte di capa.

L’impegno non è solo dell’Italia: l’Iran propone il gelato allo zafferano, uno stand davanti allo spazio del Sudan permette di assaggiare quello al baobab, Rigoletto Gelato e Cioccolato e birra Poretti hanno creato il gelato alla birra, mentre il Messico ha ideato quello al mais. Per citare solo alcune delle opportunità per i visitatori del 15 agosto.

Fra assaggi gratuiti e novità gastronomiche ci sarà anche spazio per la solidarietà. Algida, Ice cream sponsor di Expo, regalerà gelati ai detenuti del vicino carcere di Bollate, con un appuntamento che diventerà fisso una volta alla settimana fino alla fine dell’esposizione. E nel sito venderà il cornetto Share the love a un euro, con parte del ricavato che servirà a finanziare dei progetti di Save the Children. Gelato alla birra al birrificio Angelo Poretti (birra ufficiale di Expo) in collaborazione con Rigoletto Gelato e Cioccolato, che per l’occasione produce quattro diversi tipi di gelato alla birra.