Video YouTube, Kjaro l’ombrello da indossare e che non sgocciola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2015 - 09:45 OLTRE 6 MESI FA
Video YouTube, Kjaro l'ombrello da indossare e che non sgocciola

Video YouTube, Kjaro l’ombrello da indossare e che non sgocciola

ROMA – Un ombrello “da indossare” e che, soprattutto, evita il fastidioso effetto sgocciolamento. Nelle intenzioni di chi lo ha realizzato, Kjaro, questo il nome dato all’ombrello, è destinato a risolvere diversi problemi soprattutto di chi si sposta con i mezzi di trasporto pubblici per andare al lavoro.

Per realizzare l’ombrello gli ideatori hanno deciso di utilizzare la piattaforma Kickstarter. Ed è stato un boom: servivano 20mila euro, ne sono stati raccolti 57mila. Scrive su La Stampa Federico Guerrini:

Il punto di forza del parapioggia è l’unione di piccoli dettagli tecnologici con il design e la cura dei particolari tipica degli artigiani italiani. Dietro al progetto, in gestazione da un triennio al polo tecnologico di Lomazzo (Como) c’è l’imprenditore Angelo Vadruccio, un passato da dipendente nella sede milanese multinazionale che, ritrovatosi senza lavoro per il fallimento dell’azienda, ha deciso di inventarsi qualcosa di nuovo.

La molla che ha fatto nascere l’idea di Kjaro è stata proprio l’esperienza da pendolare fatta da Vadruccio fra Monza – dove vive – e Milano. “L’idea – spiega su Kickstarter – è nata nella metropolitana di Milano, osservando come fosse difficile muoversi con un ombrello bagnato in un giorno di pioggia: un ombrello tradizionale sgocciola, ingombra e deve essere tenuto in una mano, così che perfino inviare un messaggio su WhatsApp diventa complicato”.