YOUTUBE Cani e tigri possono essere amici? La risposta è…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2015 - 14:26 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Cani e tigri possono essere amici? La risposta è...

YOUTUBE Cani e tigri possono essere amici? La risposta è…

ROMA – Un cane e una tigre possono essere amici? A quanto pare la risposta è sì, almeno guardando il video delle due tigri Suria e Sunny e dei loro 3 amici pastori tedeschi Blacky, Hugo e Jenny. La storia della loro tenera amicizia arriva dalla riserva naturale di Senec, in Slovacchia, dove i 5 animali vivono ormai da tempo e hanno fatto gruppo e sono ormai inseparabili.

Cristina Insalaco su La Stampa scrive che gli animali sono stati fotografati nella Oasis of the Siberian Tiger da Lucia Zustakova, mentre il volontario Martin Ziman li ha filmati, e il video su Youtube ha già fatto il giro del web:

“«Io amo gli animali, ed è meraviglioso vederli mentre si scambiano tutto quest’amore – ha detto Lucia Zustakova -. L’oasi per loro è una grande risorsa, perché altrimenti rischierebbero l’estinzione». Il rifugio è stato inaugurato nel 1999, e oggi ospita 28 tigri, di cui 23 nate lì.

«Il nostro obiettivo è proteggere la specie, che a causa del bracconaggio e degli uomini che sottraggono parti dell’habitat in cui vivevano – dice la responsabile Yveta Irsova – sta scomparendo». Martin Ziman aggiunge: «L’amicizia tra le tigri e i cani crea molta armonia nel gruppo, loro sono come fratelli. A volte combattono, ma stando attenti a non farsi male».