YouTube compie 5 anni: ecco i 5 video più cliccati

Pubblicato il 16 Febbraio 2010 - 12:11 OLTRE 6 MESI FA

Il primo è stato “Me at the zoo”, pubblicato da Karim, uno dei fondatori di YouTube: è il 23 aprile 2005 e il sito di video-sharing muove i suoi primi passi. Un video di 19 secondi: si vede Jawed Karim in uno zoo, davanti al recinto degli elefanti. Fondato il 14 febbraio 2005 da tre statunitensi, Chad Hurley, Steve Chen e Karim, appena un anno dopo viene acquistato da Google per 1,65 miliardi di dollari. Poi di acqua ne è passata sotto i ponti e oggi, cinque anni dopo, il portale supera ogni giorno il miliardo di contatti. Un successo che i gestori festeggiano presentano i cinque video più cliccati di sempre. Eccoli:

Al primo posto con 160 milioni di clic c’è “Charlie bit my finger – again!”. Due fratellini giocano: il più grande mette un dito in bocca al più piccolo, che lo morde facendolo urlare. Poi il piccolo ride divertito.

Al secondo posto “Evolution of dance” con 137 milioni di clic. Presentato come «i 6 minuti più divertenti che abbiate mai visto»: le evoluzioni di un improvvisato ballerino su classici come “YMCA”, “All Night Long” degli AC/DC e “Thriller” di Michael Jackson.

Al terzo posto “Miley Cyrus – 7 Things – Official Music Video” (110 milioni di clic): il videoclip della star della serie Disney “Hannah Montana”.

Al quarto posto “Hahaha – Small daring boy” (107 milioni di clic): un bambino piccolissimo ride a crepapelle per gli scherzi del padre.

Al quinto posto con 106 milioni di clic c’è “Jeff Dunham – Achmed the Dead Terrorist”,  una famosa gag del comico e ventriloquo americano Jeff Dunham.