YOUTUBE Pia Alonzo Wurtzbach è Miss Universo…con giallo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Dicembre 2015 - 08:39 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Pia Alonzo Wurtzbach è Miss Universo...con giallo

Pia Alonzo Wurtzbach è Miss Universo…con giallo

LAS VEGAS – Miss Filippine, Pia Alonzo Wurtzbach, è la nuova Miss Universo. Ma il concorso di Las Vegas è stato caratterizzato da un piccolo ‘giallo’ al momento dell’incoronazione. All’inizio, infatti, è sembrato che la vincitrice fosse, per il secondo anno consecutivo, la Miss dalla Colombia. Ariadna Gutierrez Arevalo stava già indossando la corona e salutando il pubblico in lacrime per la vittoria, quando il presentatore Steve Harvey è tornato sul palco e si è scusato, dicendo di aver letto male il nome sulla busta.

Harvey si è assunto la responsabilità dell’errore e ha richiamato sul palco Miss Filippine, incredula dell’accaduto, dichiarandola vincitrice del concorso. Miss Colombia è seconda. Terza, l’americana Olivia Jordan. La corona è stata quindi piazzata sul capo della Wurtzbach dopo essere stata tolta a Miss Colombia. L’Italia è stata rappresentata al concorso dalla leccese Giada Pezzaioli, di 22 anni.

Fino allo scorso settembre comproprietario di Miss Universo era il miliardario americano Donald Trump, oggi in corsa per la nomination repubblicana alle elezioni presidenziali. I commenti di Trump contro gli immigrati latinoamericani avevano spinto la concorrente messicana Wendy Esparza a minacciare il ritiro dalla competizione. A settembre tuttavia il tycoon ha venduto la sua quota dello show alla società del settore WME-IMG.