Oggi, 6 Giugno 2009, Ibrahimovic è, ancora, a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. Moratti rimanda al mittente la prima offerta del Barcellona.
Il presidente nerazzurro richiede esclusivamente cash, da reinvestire nel calciomercato, e non desidera una cessione improntata sullo scambio di calciatori.
La proposta di Joan Laporta era di 25 milioni di euro più Eto’o per ottenere le prestazioni sportive dell’attaccante Zlatan Ibrahimovic e del terzino carioca Maxwell. Ben altre le pretese del presidente dell’Inter Massimo Moratti.
Il numero uno interista valuta lo svedese 80 milioni di euro e non esclude l’inserimento di altre società nella trattativa. Real Madrid e Chelsea sono alla finestra. I blancos sono intenzionati a rafforzare ulteriormente la squadra, dopo l’acquisto di Kakà, per volare nella prossima finale di Champions League che si terrà proprio a Madrid.
Il Chelsea di Carlo Ancelotti cerca un centravanti di livello internazionale per ovviare alla squalifica, in Champions League, dell’ivoriano Didier Drogba dopo i pesanti insulti all’arbitro danese Ovrebo.
Una contropartita tecnica potrebbe essere accettata, ma senza scendere sotto la soglia dei 50 milioni.