Lotteria, la Fortuna ha baciato un padre di tre figli senza lavoro

Sembra proprio che questa volta la Fortuna si sia tolta la benda e abbia premiato chi ne aveva bisogno: il primo premio della Lotteria Italia da cinque milioni di euro è andato infatti a un uomo disoccupato padre di tre figli.

”Grazie! Volevo ringraziarvi per avermi dato la felicità. Sono siciliano, padre di 3 figli. Sono venuto a Genova per cercare lavoro ma l’ho trovato a Roma e ora vivo qui. Adesso però ho un futuro e vivo più sereno”. Con questo fax, il vincitore ha voluto ringraziare il titolare della tabaccheria di Genova Pegli dove aveva acquistato il biglietto fortunato.

Dopo il fax, arrivato alle 11,40, il proprietario della tabaccheria ha ricevuto anche una telefonata. ”Buongiorno – ha detto l’anonimo padre di tre figli – volevo ringraziarvi di persona”. Quando il tabaccaio gli ha fatto i complimenti e gli ha detto ”non si monti la testa” lui ha ruisposto: ”Non posso permettermelo, ho tre figli da tirare su”.

”Da ottobre 2010 abbiamo venduto 350 biglietti della Lotteria Italia – ha detto il titolare della tabaccheria, Bertorelli – e sono circa 50 gli abitanti di Pegli habitué della nostra tabaccheria. Senz’altro quello vincente è stato venduto a novembre”. L’uomo si è già recato in banca per chiedere chiarimenti sulla quota della vincita (il 2%) che spetta al rivenditore.

[gmap]

Gestione cookie