M5S, Roberta Lombardi: “Il 7 settembre in piazza per la Costituzione”

ROMA – Movimento 5 Stelle, via alla mobilitazione per “la difesa della Costituzione” e contro le modifiche che il Parlamento dovrebbe fare all‘articolo 138, che disciplina le modalità con cui si possono fare modifiche alla Carta Costituzionale. La lancia con un post su Facebook la deputata, ex capogruppo alla Camera, Roberta Lombardi. 

“Questo Parlamento illegittimo vuol modificare la Costituzione, ma va oltre, non vuole seguire la strada prevista nella stessa Costituzione ma vuole farlo utilizzando una scorciatoia. Non possiamo permetterlo”, scrive Lombardi sul social network.

“Noi dal 6 settembre in poi saremo in Aula a fare il nostro lavoro di portavoce. Nei giorni 7 e 8 settembre, cittadini attivi, siate presenti in tutte le piazze d’Italia, organizzate eventi informativi, spiegate la Costituzione, spiegate perché non possiamo permettere che questo Parlamento illegittimo di nominati metta mano alle norme fondamentali dello Stato”.

Anche il M5S di Roma ha oggi diffuso in rete l’adesione alla manifestazione che il 7 settembre si terrà in piazza del Popolo ma “senza bandiere”. Il 7 settembre, si legge in un tweet, ” non puoi mancare perché la Costituzione è scritta anche per te e per i tuoi diritti ed è un tuo dovere difenderla!”.

M5S, Roberta Lombardi: "Il 7 in piazza a Roma per la Costituzione"

Gestione cookie