È soddisfatto Cesare Prandelli: la sua Fiorentina, già qualificata per gli ottavi di finale di Champions League, espugna Anfield Road, nel finale manda ko il Liverpool e chiude il girone al primo posto.
Parlando ai microfoni di Sky Sport Prandelli ammette che non credeva di arrivare primo: «Sinceramente no – dice – però quando la squadra sta bene e ha già ottenuto il massimo, scende in campo con molta più tranquillità. E si è visto: abbiamo sofferto il giusto, però abbiamo cercato sempre e comunque di andare a fare gol».
Al tecnico è piaciuto soprattutto il primo tempo «in cui – prosegue – siamo stati ordinati, abbiamo creato problemi non indifferenti alla costruzione di gioco del Liverpool. Nel secondo tempo abbiamo avuto un pò più di paura ad alzare la linea difensiva, però mi è piaciuta la voglia, fino alla fine, di cercare la vittoria».
Che cosa ha detto ai suoi giocatori? «Ho fatto i complimenti, siamo tutti felici e contenti, anche perchè quando fai tanti sacrifici, come quelli che fanno loro, è giusto poi gioire, tirar fuori le emozioni che senti».