In vista dell’Ostensione della Sindone, in programma dal 10 aprile nel Duomo di Torino, Porta a Porta dedicherà uno speciale all’evento, in onda domani su Raiuno in seconda serata.
Il programma – spiega una nota – ha girato in esclusiva mondiale le immagini dell’apertura della teca che custodisce il telo e Bruno Vespa esaminerà con monsignor Ghiberti, presidente della Commissione per la Sindone della Diocesi di Torino, ed altri esperti, il telo di lino sul quale è impressa un’immagine del Cristo e che secondo gli scienziati avrebbe avvolto il corpo di un uomo sottoposto a torture e poi crocifisso.
Il reportage dal Duomo di Torino sarà corredato da numerosi servizi che illustreranno la storia misteriosa della Sindone, nei suoi viaggi da Gerusalemme a Istanbul, a Chambery, per poi approdare a Torino.
Al dibattito nello studio di Porta a Porta – annuncia una nota del programma – parteciperanno tra gli altri Bruno Barberis, Gian Maria Zaccone, Mechthild Flury Lemberg, Pietro Savarino, Nello Balossino, Lina Sastri.
I commenti sono chiusi.