Previsioni meteo: ancora pioggia e neve, sole solo al Nord

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 febbraio 2015 16:51 | Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2015 16:51
Previsioni meteo: ancora pioggia e neve, sole solo al Nord

Previsioni meteo: ancora pioggia e neve, sole solo al Nord

ROMA – L’inverno non è ancora finito, e non finirà prima della fine di marzo. I prossimi giorni saranno ancora all’insegna del maltempo, almeno al centro e al sud. Qualche raggio di sole si vedrà nel fine settimana, ma per i prossimi giorni le previsioni non sono buone. Ecco quelle di 3bmeteo.com. 

GIOVEDI’ 26 FEBBRAIO – Al Nord ampi rasserenamenti al Nordovest; ancora molte nubi altrove con possibilità di qualche fenomeno in Romagna. Temperature stabili, massime tra 9 e 14 gradi. Al Centro ancora fenomeni sparsi sulle Adriatiche con piogge e neve sopra i 900 metri e piogge sulla Sardegna orientale. Temperature in rialzo ad Ovest, massime tra i 9 e  i 14 gradi. Al Sud tempo ancora instabile con piogge ed acquazzoni sparsi un po’ su tutte le regioni, con neve oltre i 900 metri. Temperature in lieve diminuzione, massime tra i 9 e i 14 gradi.

VENERDI’ 27 FEBBRAIO – Al Nord nevicate sulle Alpi oltre i 700 metri. Temperature in diminuzione, massime tra 8 e 13 gradi. Al Centro residua variabilità sul versante adriatico; tempo più stabile con schiarite sul Tirreno. Graduale peggioramento in Sardegna. Temperature in lieve rialzo, massime tra 11 e 15 gradi. Al Sud persistono piogge sparse. Neve sull’Appennino sopra gli 800 metri. Temperature stabili, massime tra 9 e 14 gradi.

5 x 1000

SABATO 28 FEBBRAIO – Al Nord nubi residue al mattino su Alpi e al Nordovest lascerà spazio ad ampie schiarite su tutti i settori di pianura e montagna. Temperature in aumento, massime tra 12 e 15 gradi. Al Centro instabilità con acquazzoni sparsi in Sardegna, residui fenomeni sulle zone interne abruzzesi, bel tempo prevalente sul Tirreno. Temperature in aumento, massime tra 11 e 15 gradi. Al Sud irregolarmente nuvoloso con piogge a carattere sparso e nevicate sull’Appennino sopra i 900 metri, meglio in Campania. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 14 gradi.