X

Torino-Lione: trivella a Susa, no tav bloccano autostrada

di admin |19 Gennaio 2010 14:37

Momenti di leggera tensione a Collegno, dove si stanno svolgendo i carotaggi per la Tav

Il popolo no Tav torna a mobilitarsi a Susa, dove la scorsa settimana è stato impedito ai tecnici delle ferrovie di effettuare i sondaggi propedeutici alla realizzazione della futura linea Torino-Lione.

I tecnici addetti ai sondaggi sono entrati in azione alle tre del mattino in Val di Susa e immediatamente è partita una mobilitazione dei No Tav. E’ stata bloccata l’autostrada, si è creata una lunga coda di tir, ma la situazione è rimasta pacifica.

Una trivella, scortata dalle forze dell’ordine, è stata avvistata al centro servizi dell’autoporto, nella zona della baracca-presidio no Tav. Il tam tam di chi si oppone ai sondaggi e all’opera è stato immediato.

«Attenzione, trivella al centro servizi dell’autoporto», è il messaggio che sta circolando via sms e attraverso i siti internet del movimento. «Accorrete tutti al presidio – aggiungono i no Tav – grande mobilitazione».

Esattamente una settimana fa, proprio a Susa, circa 300 manifestanti hanno impedito ai tecnici e alla polizia di accedere ad uno dei 91 siti prescelti per effettuare i sondaggi, che in contemporanea erano invece partiti a Torino, Collegno e Orbassano.

Scelti per te