X

Maltempo killer a Venarotta (Ascoli Piceno): anziana trovata morta in un fosso

di Alberto Francavilla |2 Marzo 2011 9:39

ASCOLI PICENO – Una donna di 85 anni è stata ritrovata morta in un fosso a Venarotta (Ascoli Piceno). Ieri sera l’anziana era uscita di casa per andare a messa l’1 marzo, ma non è più rientrata.

E’ probabile che abbia perso l’orientamento a causa dell’oscurità, del vento e della pioggia, cadendo in un torrente, dove è stata ritrovata dai vigili del fuoco, dopo che i familiari avevano dato l’allarme.

La vittima si chiamava Maria Corradetti. Secondo una ricostruzione dei carabinieri, sarebbe scivolata nel fosso perché un terrapieno è smottato per via delle piogge abbondanti. L’anziana è stata risucchiata nell’alveo del piccolo corso d’acqua, che si forma soltanto quando le precipitazioni sono molto intense (raccoglie le acque di scolo del centro abitato) per poi confluire nel torrente Chiaro e, all’altezza di Ascoli Piceno, nel Tronto.

Maria Corradetti viveva con la figlia, che non vedendola rientrare dalla messa vespertina ha chiamato i soccorsi. Alle ricerche, durate tutta la notte, hanno preso parte vigili del fuoco, carabinieri, volontari di protezione civile e agenti della Forestale.

Scelti per te