X

Ferpi, Oscar di Bilancio 2016: i vincitori. Pier Donato Vercellone: “Trasparenza e comunicazione il nostro faro”

di Maria Elena Perrero |30 Novembre 2016 14:04

Ferpi, Oscar di Bilancio 2016: i vincitori. Pier Donato Vercellone: “Trasparenza e comunicazione il nostro faro”

MILANO – L’importanza della comunicazione, della trasparenza e della credibilità delle imprese: tenendo come faro questo concetto sono stati ieri assegnati a Milano, presso la sede della Borsa Italiana, i premi Oscar di Bilancio della Ferpi, la Federazione Italiana delle Relazioni Pubbliche presieduta da Pier Donato Vercellone. 

Un premio dedicato a imprese e organizzazioni non profit che utilizzano il bilancio come strumento di comunicazione integrata con gli stakeholder e che ha visto come vincitori il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, ERG, GTS Holding e Fondazione Allianz UMANA MENTE.

La cinquantaduesima cerimonia di consegna degli Oscar di Bilancio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ha premiato quest’anno quattro diverse categorie: Imprese Bancarie, Finanziarie e Assicurative, Società e Grandi Imprese,  Piccole e Medie Imprese e Fondazioni e Organizzazioni No-profit Erogative e Non Erogative.

A presiedere la giuria, il professor Andrea Sironi, presidente di Borsa Italiana e già rettore dell’Università Bocconi di Milano, con la vicepresidenza di Angelo Tantazzi, già presidente Borsa Italiana e presidente di Prometeia.

“Sono lieto di constatare che la qualità e l’eccellenza rappresentate dalle aziende partecipanti, dai finalisti e dai vincitori quest’anno siano il segno che Oscar di Bilancio si mantenga punto di riferimento di prestigio e autorevolezza per la business community italiana, ha dichiarato il presidente di Ferpi, Pier Donato Vercellone. Come FERPI, siamo impegnati a migliorarci ulteriormente e a proporre per il prossimo anno novità che rendano la nostra manifestazione sempre più attrattiva, propositiva e ricca di contenuti di valore per il mercato”.

L’Oscar di Bilancio è lo storico concorso promosso e organizzato da Ferpi, che da oltre cinquant’anni premia le imprese più virtuose nelle attività di rendicontazione finanziaria e nella cura del rapporto con gli stakeholder. Il Premio rappresenta da sempre un punto di riferimento per le comunità professionali del settore economico-finanziario e della comunicazione con i mercati in Italia.

(Foto e intervista di BlitzQuotidiano)

Pier Donato Vercellone, presidente Ferpi
Francesco Boccia, presidente Commissione Bilancio alla Camera
Salvatore Ippolito, country manager Twitter per l'Italia
Daniela Fatarella, head of marketing communications Save the Children

 

Scelti per te