X

Katie Holmes, 3 milioni di dollari per ogni anno vissuto con Tom Cruise

di Lorenzo Briotti |2 Luglio 2012 19:45

LOS ANGELES  – La fine della vita coniugale tra Katie Holmes e Tom Cruise metterà nelle mani della futura ex moglie Katie 3 milioni di dollari per ogni anno di matrimono. Quindici milioni di dollari, questa la cifra totale che Katie Holmes riceverà dal divorzio da Tom Cruise per i 5 anni di vita insieme. Alla Holmes, 33 anni, spetterà anche la mega villa a Beverly Hills da 35 milioni di dollari. Tom e Katie si sono sposati nel 2006, firmando un accordo prematrimoniale che impedirebbe alla Holmes di cercare di ottenere dal divorzio la metà della fortuna di Tom Cruise, 49 anni, stimata intorno ai 275 milioni di dollari.

Secondo le primissime indiscrezioni, pare che Katie abbia presentato i documenti per il divorzio, al fine di proteggere la figlia Suri da Scientology, il discusso movimento religioso di cui Cruise è seguace e al quale anche la Holmes aveva inizialmente aderito. Pare quindi che questa sia una delle ragioni per cui Katie, terrorizzata dalla prospettiva di un indottrinamento della figlia alle ideologie di Scientology, abbia deciso di separarsi dal marito cercando adesso l’affidamento esclusivo della figlia.

Katie nell’istanza di divorzio ha citato “differenze inconciliabili” come ragione della loro rottura, mentre Tom in una nota stampa ha fatto sapere di essere “profondamente rattristato”. Negli ambienti hollywoodiani, vari intenditori si cimentano in pronostici sulle somme per gli alimenti e i sussidi che spetteranno alla figlia, già icona di stile e sotto tutti i riflettori. “Gran parte delle proprietà sono di Tom e lei dovrà dimostrare che Suri dispone di tate, vestiti firmati, che segue attività e che va dal parrucchiere abitualmente”, ha detto l’avvocato divorzista Vikki Ziegler ad Hollywoodlife.com. “Quindi che una notevole somma è necessaria ogni mese per mantenere lo stile di vita di Suri”.

Scelti per te