Luisa Corna ha 50 anni. Quella notte “misteriosa” con Bossi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2015 15:14 | Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2015 15:43
Luisa Corna compie 50 anni: "Lontana da tv ma felice"

Luisa Corna compie 50 anni: “Lontana da tv ma felice”

ROMA – Cinquanta ma non li dimostra. Luisa Corna ha ancora il fascino dei tempi d’oro nonostante oggi spenga 50 candeline. Un compleanno lontano dai riflettori: sono anni, infatti, che Luisa si è allontanata dal piccolo schermo mentre continua a cantare e soprattutto ad esibirsi in teatro.

Tra la fine degli anni novanta e i primi anni duemila, era tra i volti più popolari del piccolo schermo, grazie alla bella voce, alla bravura da conduttrice ma anche a qualche calendario senza veli. Nel 2002 partecipa anche al Festival di Sanremo con Fausto Leali, poi si allontana sempre più dallo spettacolo televisivo per concentrasi sul teatro. Anche nella vita sentimentale c’è un cambio di rotta: dopo gli amori paparazzatissimi con l’ex calciatore Aldo Serena, durato un decennio, e con il collega Alex Britti adesso racconta di essere felicissima con un nuovo compagno. Una persona che non appartiene al mondo dello spettacolo, ma che pare le abbia dato serenità.

A far parlare di lei fu però soprattutto un gossip legato all’ictus che, l’11 marzo 2004, colpì l’ex segretario della Lega Nord Umberto Bossi. Molti dei racconti di quella notte misteriosa includono fra i protagonisti la coca, il sesso, il viagra e appunto lei: Luisa Corna.  La soubrette bresciana però ha sempre seccamente smentito non solo di essere presente quell’11 marzo, ma anche di conoscere Bossi. Nel 2012, la Corna smentì categoricamente la sua presenza in un’intervista ad Oggi. “Non è vero, nemmeno lo conoscevo, l’ho solo intravisto”.

“Questa storia mi ha rovinato l’esistenza – aveva detto la Corna a Oggi. – (…) voglio chiarire una volta per tutte. Poi basta. La prima e ultima volta (che l’ho incontrato) fu a un concorso di Miss Padania. Ma più che conosciuto, l’ho intravisto”.

L’intervistatore aveva chiesto alla Corna se fosse stata davvero la compagna segreta di Umberto Bossi. “Non so come sia successo né chi abbia messo in giro questa voce. – aveva risposto l’ex presentatrice  – Guarda caso partita proprio nel momento d’oro della mia carriera e che mi ha penalizzato non poco. Un periodo d’ oro e anche il più brutto” .