X

YOUTUBE Ossa di creatura misteriosa in Cina: per alcuni è un drago, per altri uno scherzo

di Lorenzo Briotti |17 Ottobre 2017 15:40

Ossa di creatura misteriosa in Cina: per alcuni è un drago, per altri uno scherzo

Ossa di creatura misteriosa in Cina: per alcuni è un drago, per altri uno scherzo

ZHANGJIAKOU – A Zhangjiakou City in Cina sono state ritrovate delle ossa misteriose su un campo. Per i residenti si tratterebbe di un drago, la creatura tanto mitizzata in Cina.

I resti trovati in questa città che sorge nella provincia settentrionale di Hebei, scrive il Daily Mail, sono lunghi in tutto 18 metri e posizionati in maniera perfetta, come se si trattasse di un fossile.  A differenza dei draghi raffigurati nella mitologia occidentale, i draghi cinesi tradizionali non hanno ali e “nuotano” nell’aria in modo molto simile al movimento dei serpenti che scivolano sul suolo.

L’anatomia dello strano scheletro avrebbe convinto alcuni locali che si tratti di un drago. Un video YouTube mostra decine di abitanti che circondano il presunto drago. C’è però anche chi mette in dubbio che si tratti di un frago, parlando invece di un ritrovamento non casuale: alcuni hanno infatti notato sui social che le ossa assomigliano a quelle di mucca e pecora messi a terra apposta per ingannare gli abitanti del villaggio, che ora fra l’altro non sanno esattamente cosa fare con il ritrovamento.

Scelti per te