X

YOUTUBE Poste Italiane, ad Del Fante: “10mila assunzioni e pacchi anche la domenica”

di Lorenzo Briotti |28 Febbraio 2018 13:51

Poste Italiane, ad Del Fante: “10mila assunzioni e pacchi anche la domenica”

MILANO – Poste Italiane presenta il Piano Industriale 2018-2022 a Milano, in occasione del Capital Markets Day. A parlare è l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante che assicura: “Nel piano 2018-2022 oltre 10mila assunzioni”.

Si tratta di prevedere per i prossimi anni un ampio turn-over generazionale dei dipendenti di Poste con l’immissione di giovani e, quindi, nuove assunzioni da dedicare a l’e-commerce, i sistemi organizzativi aziendali, la digitalizzazione, le infrastrutture informatiche, oltre che al recapito e alla logistica, per così trasformare Poste nel più grande network di distribuzione del Paese nell’arco di un quinquennio.

Del Fante spiega poi che “ci stiamo trasformando per rispondere al meglio ai bisogni e ai comportamenti sempre nuovi dei nostri 34 milioni di clienti. Il segmento Corrispondenza e Pacchi è il fulcro della nostra attività, e a questo proposito stiamo già vedendo i risultati positivi delle azioni intraprese, in particolare dell’introduzione di un modello operativo di recapito innovativo, il Joint Delivery Model, concordato di recente con i sindacati. Inoltre, siamo leader in Italia per le piattaforme digitali dei servizi finanziari ed assicurativi, che sono una fonte di ulteriori opportunità di marketing e di potenziamento dei ricavi”.

Nella stessa conferenza stampa, l’ad di Poste annuncia la consegna dei pacchi anche nel week-end e l’entrata, di Poste, nel ramo delle assicurazioni delle auto. Agenzia Vista di Alexander Jakhangiev pubblica alcuni passaggi della conferenza stampa:

Scelti per te