X

VIDEO Barack Obama su Facebook: il primo messaggio

di Alberto Francavilla |10 Novembre 2015 16:31

VIDEO Barack Obama su Facebook: il primo messaggio

WASHINGTON – Dopo aver aperto l’account personale su Twitter, Barack Obama sceglie di smarcarsi anche dal profilo creato su Facebook dalla Casa Bianca, aprendone uno proprio con il nome di President Obama. La foto che accompagna il profilo lo ritrae a bordo della nave durante il suo recente soggiorno in Alaska per testimoniare i danni che gia’ oggi i cambiamenti climatici stanno provocando.

Poi alcuni dettagli personali: nato il 4 agosto del 1961, padre, marito e 44esimo presidente degli Usa”. “Ciao a tutti. Questo è stato il mio giardino per sette anni ed è anche un parco nazionale”, esordisce il presidente Usa nel video postato sul suo profilo. “Oltre all’aria fresca, alla veduta da qui, molto di quello che faccio è assicurarmi che la bellezza di questo parco, ma anche tutti quelli degli Usa e nel mondo, siano qui per Malia, Sasha, i loro nipoti, pronipoti e per tutti quelli che verranno”, prosegue Obama, lanciando un appello per la salvaguardia del pianeta in vista della conferenza mondiale sul clima di Parigi a dicembre.

“Dobbiamo preservare questo nostro bellissimo pianeta. E questo vuol dire adottare passi seri per affrontare il cambiamento climatico una volta per tutte. Mi auguro che possiate aiutarmi, con i vostri amici, a discutere dell’importanza di questo argomento”, prosegue Obama, sottolineando che “in un momento in cui tre persone su quattro usano Facebook, questo sembra un grande posto per farlo. Condividete le vostre opinioni e i commenti e passate il messaggio agli altri”. A mezz’ora dall’apertura del profilo, ha fatto registrare già 12mila like.

Scelti per te