X

VIDEO Giaccherini: “Italia ha mostrato di avere i cog…”

di Emiliano Condò |17 Giugno 2016 17:48

VIDEO Giaccherini: “Italia ha mostrato di avere i cog…”

ROMA – In tanti, forse, l’hanno pensato. Lui non si è fatto problemi a dirlo davanti a qualche milione di italiani che stava ancora esultando per la vittoria per 1-o contro la Svezia che ci porta direttamente agli ottavi di finale di euro 2016. Lui in questione è Emanuele Giaccherini che nel dopo partita a Sky utilizza una metafora forse non elegantissima ma efficace:

Questa squadra ha dimostrato di avere i coglioni. Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo fissati, cioè gli ottavi, con una giornata d’anticipo e questo nessuno poteva pensarlo. Abbiamo fatto ricredere tante persone”.

Più sobrio Parolo che parte dalla sua traversa: “Peccato, ma l’importante era la vittoria. Speriamo di tenere il mio primo gol per una partita importante. Nel primo tempo la Svezia ci pressava e forse abbiamo sofferto anche il primo caldo. Poi, nel secondo tempo abbiamo cambiato ritmo e credo che abbiamo meritato la vittoria”. Sulle avversarie Parolo è secco: “Anche prima della sfida con il Belgio partivamo battuti e invece abbiamo vinto. L’importante è avere la testa giusta, poi i risultati arrivano, d’altronde anche la Svezia ha fatto fatica fare un tiro in porta”.

Scelti per te