X

VIDEO YOUTUBE Guarda quanto è piccola la Terra nell’universo

di admin |5 Agosto 2016 13:58

VIDEO YOUTUBE Quanto è piccola la Terra nell’universo?

ROMA – Quanto siamo piccoli nell’universo? E com’è la Terra confrontata con gli altri corpi celesti? A svelarlo è un video del canale YouTube Monr1415 che a partire dalla Luna, il satellite naturale del nostro pianeta, mette a confronto le dimensioni di pianeti, esopianeti e stelle nell’universo con la Terra. Un modo per capire quanto sia vasto l’universo e quale sia il nostro posto.

Il video mostra le varie dimensioni dei pianeti e delle stelle nell’universo, partendo dalla Luna per poi concentrarsi sugli altri pianeti del Sistema solare e mettere al confronto la Terra con Kepler 10c, uno dei pianeti che si trovano al di fuori del sistema solare scoperto dalla sonda della Nasa Kepler.

Non solo le dimensioni: il video analizza anche le distanze tra i vari pianeti, le galassie esterne alla Via Lattea, dove si trova il nostro pianeta, e gli altri spazi nell’universo. Un video semplice ma decisamente interessante che mostra quale sia il posto occupato dall’uomo nell’universo e ci mostra quanto sia infinitamente piccolo, ma non per questo meno importante.

Initialize ads
Scelti per te