X

YOUTUBE Bunker anti nucleari extra-lusso con piscina e ospedale

di Lorenzo Briotti |6 Gennaio 2017 2:19

ROMA – La paura dell’escalation nucleare è diventata sempre più reale e diffusa al punto che, potendoselo permettere, alcune persone ritengono sia un buon momento per acquistare un bunker.
Una società “esperta” in eventi catastrofici ha annunciato l’arrivo di Vivos XPoint, realizzato per essere la più grande comunità del mondo per tutti coloro che credono che la vita sulla Terra sia giunta al termine; persone che hanno quindi deciso, ma soprattutto possono permettersi, di nascondersi al sicuro. La società dispone di più di 2mila metri quadrati in alcuni terreni nel sud-ovest del Sud Dakota, lontano da obiettivi nucleari, in cui sono stati costruiti 575 bunker, resistenti alle bombe, che possono ospitare comodamente dalle 10 alle 20 persone ciascuno.
I bunker sono lunghi 25 metri e larghi circa 7 e vengono forniti di scorte sufficienti per un anno ma cosa sia necessario dopo i 12 mesi, non è ancora chiaro. Per un affitto di 99 anni, il prezzo è di 25.000 dollari, più 1.000 annuali per le spese di mantenimento. Non saranno tuttavia, solo queste le spese: gli acquirenti, infatti, dovranno installare le tubature, la rete elettrica e i sistemi d’areazione. La compagnia, a sua difesa, fa sapere che non c’è un prezzo a persona e che, di conseguenza, più ci si stringe, meno si paga per l’affitto del bunker.
La Vivos, inoltre, sta pianificando di inserire nel progetto una scuola, una chiesa e un giardino e di offrire personale per 24 al giorno. I bunker vennero costruiti originariamente nel 1942, ma servivano unicamente come depositi per bombe: i muri erano di cemento ed acciaio, così come le porte. Nell’eventuali gli ordigni esplodessero, le pareti avrebbero retto senza provocare danni all’esterno.
Questi edifici, che riescono a sopportare un’esplosione da 500mila tonnellate, sono stati comprati dalla Vivos lo scorso anno e saranno pronti per la consegna entro la prossima estate. Oltre che negli Usa, la società possiede bunker anche in Germania: qui, i bunker sono considerati “a cinque stelle”, con piscina, un ospedale e guardie armate all’interno.
Scelti per te