X

YOUTUBE Incendi a Roma: a Monte Mario fiamme vicino alle case FOTO

di Maria Elena Perrero |23 Agosto 2016 20:19

YOUTUBE Incendi a Roma: a Monte Mario fiamme vicino alle case FOTO

ROMA – Roma brucia: diversi incendi sono divampati martedì 23 agosto a Monte Mario, nel Parco del Pineto, con le fiamme a pochi metri dalle case. Una casa di riposo per anziani e un convento sono stati evacuati, cinquanta gli ettari di parco andati in fumo. Paura anche nella zona di Valle Aurelia: in via Salvatore D’Amelio le fiamme hanno lambito un palazzo e bruciato un balcone. E ci sono stati anche incendi vicino a Fiumicino, alle porte della capitale. E in generale nel Lazio: ci sono stati roghi in provincia di Latina, Frosinone e Viterbo.

Solo a Roma e provincia sono tredici gli incendi registrati martedì, in particolare al Parco del Pineto e nella zona di Corviale. Nel tardo pomeriggio si è rialimentato anche un incendio divampato nella serata di lunedì in via della Magliana 854, nella zona della Muratella, che ha lambito il canile e ha comportato la chiusura al traffico di Via della Magliana e della ferrovia della linea Roma-Fiumicino.

In via Damiano Chiesa a scopo precauzionale è stata sgomberata una struttura per anziani minacciata dalle fiamme che hanno invaso la parte posteriore portando all’interno della struttura stessa una notevole quantità di fumo. Nel corso della giornata è stato evacuato a scopo precauzionale anche un istituto con 64 religiose.

Alcuni incendi sono divampati nella zona di Fiumicino. Il primo, martedì mattina, nei pressi del centro commerciale Da Vinci. Un secondo, di più vaste proporzioni, ha interessato le sterpaglie sul fronte strada in via Coccia di Morto, nel tratto tra l’intersezione con via delle Acque Basse e via Consorzio Focense.
FOTO ANSA:

Roma, incendio a Monte Mario: sgombero struttura anziani (foto Ansa)
Initialize ads
Scelti per te