X

YOUTUBE Krokodril, effetti devastanti della droga che mangia la pelle

di Lorenzo Briotti |7 Marzo 2017 13:38

Krokodril, effetti devastanti della droga che mangia la pelle

MILANO – Su YouTube un video tremendo mostra gli effetti della Krokodril, una delle droghe più pericolose conosciute ed anche una delle più economiche. La Krokodil proviene dalla Russia ed è un mix di sostanze letali come la codeina, lo iodio, il benzene e il fosforo rosso. Ora sta conquistando l’Europa ed è sbarcata purtroppo anche a Milano.

Il miscuglio di cui avevamo già parlato negli anni scorsi distrugge la pelle umana divorandola. Ai tossici di Krokodil restano solo le ossa. Il nome deriva dal fatto che nei punti del corpo dove viene iniettata si creano delle ulcere e scarnificazioni che assomigliano alla pelle di un coccodrillo.

Le conseguenze dell’assunzione di questa droga sono tremende. La Krokodil è tre volte più potente di quello prodotto dall’assunzione dell’eroina e la sua diffusione così veloce è legata principalmente alla facilità con la quale si possono reperire gli ingredienti. Una dose può essere preparata in casa in soli 45 minuti. Chi fa uso di Krokodil se la inetta direttamente nei muscoli che bruciano per effetto degli ingredienti altamente tossici e corrosivi.

Una volta che i tessuti si lacerano si formano ulcere e infezioni. Il sangue non riesce più a raggiungere le parti periferiche del corpo e si formano cancrene che portano ad amputazioni degli arti. Bastano solo una o due iniezioni per esserne dipendenti. Una volta entrato nel tunnel è quasi impossibile uscirne se non da morto.

In Russia, le autorità non cercano di aiutare queste persone. Chi è dipendente diquesta sostanza viene rinchiuso nelle carceri. L’allarme è stato lanciato anche in Europa dove si sono già registrate delle morti. Ora, come racconta questo articolo del Corriere della Sera, la droga Krokodil è purtroppo arrivata a Milano.

Scelti per te