X

YOUTUBE Michigan, poliziotto punta pistola contro 5 bambini neri disarmati e li fa sdraiare a terra

di Lorenzo Briotti |26 Aprile 2017 10:51

Michigan, poliziotto punta pistola contro 5 bambini neri disarmati e li fa sdraiare a terra

Michigan, poliziotto punta pistola contro 5 bambini neri disarmati e li fa sdraiare a terra

GRAND RAPIDS – A Grand Rapids nel Mitchigan, un poliziotto ha tenuto cinque adolescenti di età compresa tra i 12 e 14 anni sdraiati per terra con la pistola puntata contro di loro. I ragazzini avevano giocato a basket e stavano rientrando. L’agente li ha trattati come dei sospettati e come se avessero delle pistole.

‘episodio – riferiscono media locali – ha avuto luogo lo scorso 24 marzo ma è emerso soltanto adesso, con la diffusione del video registrato dalla “body-camera” che l’agente ha in dotazione. I ragazzini non avevano nessuna arma addosso, è emerso dopo.

La polizia della città del Mitchigan ha riferito di aver ricevuto una chiamata che segnalava la lite tra i ragazzini con la segnalazione secondo cui uno di loro potesse essere armato.  Il video YouTube mostra quanto accaduto e sulla vicenda è intervenuta la sindaca di Grand Rapids, Rosalynn Bliss, che ha dichiarato di voler mettere a punto un piano per una revisione delle procedure adottate dalla polizia. La Bliss vuole cambiare le regole di condotta che riguardano le segnalazioni sui giovani.

Scelti per te